L‘anello di fidanzamento, inutile precisarlo, una volta ricevuto, va indossato… sempre. O meglio, quasi sempre.

Già perché ci sono alcune situazioni nelle quali indossare l’anello di fidanzamento è particolarmente sconsigliato.  Vediamo insieme quali sono i momenti in cui non è proprio il caso di mettere su l’anello

Quando ti alleni

Assicurarsi di sfilare l’anello prima di iniziare un qualsiasi tipo di allenamento è fondamentale, che sia una corsa all’aria aperta o la lezione di pilates non importa, quando si fa sport non si indossano gioielli. Anche per il sollevamento pesi è meglio evitare di indossare anelli: la pressione del peso sul metallo potrebbe addirittura piegarlo.

Quando metti la crema

Crema corpo e anello di fidanzamento( ma diciamo la verità, qualsiasi tipo di anello) non vanno d’accordo. Passare la lozione o la crema sull’anello renderà la pietra opaca, non basta un lavaggio acqua e sapone per ridare lucentezza alle pietre, quindi meglio evitare.

Quando fai i lavori di casa

E’ un rischio montare un armadio ( o anche solo pulirlo) e far sbattere la pietra su uno spigolo. E’ vero che i diamanti sono super resistenti, ma scheggiarli è più facile di quel che si possa pensare. Inoltre i detergenti alcolici o acidi, così come la pittura per le pareti può essere terribile per le pietre preziose.

Quando dormi

Forse in questo caso è la pietra a fare più male a noi che il contrario. La pietra rischia di graffiare la pelle, inoltre, nella notte le dita possono gonfiare leggermente rendendo fastidioso indossare l’anello. Meglio lasciarlo su comodino e indossarlo come prima cosa la mattina. Anzi no, dopo la doccia e la crema corpo, ovviamente!

Mentre nuoti

Se in piscina il rischio è che il cloro danneggi la pietra, in mare è il rischio di perdere l’anello che aumenta in maniera esponenziale. Si sa che le dita in acqua sgonfiano: perché donare ai pesci una pietra di valore? Loro non se ne fanno molto e noi… beh, non stiamo a specificarlo. Inoltre chiamare una squadra di sommozzatori potrebbe risultare molto oneroso…

Quindi ok ad inossare l’anello h24, ma con alcune dovute eccezioni!

Silvia GALLI