Quando stai pianificando un addio al nubilato , inventare giochi e attività è essenziale. “Quanto conosci la sposa” è una scelta facile, divertente e gratuita. Questo gioco metterà gli ospiti l’uno contro l’altro in una battaglia per determinare chi è il migliore amico della sposa.

Come si gioca a “Quanto conosci la sposa?”

Non servono grandi attrezzature, bastano carta e penna… o un tablet su cui annotare le domande.

Passaggio 1: crea un elenco di 20 domande

Le cose che chiedi dovrebbero essere varie e interessanti. Prova a formulare alcune domande ovvie, alcune domande divertenti e alcune domande profonde . Evita di adattare il gioco a te stesso e rendilo il più generale possibile. 

Passaggio 2: prepara il foglio delle domande in anticipo

Stamparlo al computer è semplice ed un pattern carino farà la differenza.

Passaggio 3: distribuisci i fogli alle ospiti

Quando l’addio al nubilato è in pieno svolgimento, distribuisci i fogli delle domande. Spiega agli ospiti che devono completare i fogli entro la fine dell’evento. In alternativa, puoi organizzare un quiz e chiedere agli ospiti di rispondere alle domande in tempo reale come squadre. 

Passaggio 4: scambia le risposte degli ospiti

Quando tutti i partecipanti hanno risposto alle domande, è il momento di fare un po’ di valutazione. Chiedi agli ospiti di scambiarsi i fogli delle risposte. 

Passaggio 5: fai le domande alla sposa

Ora inizia il divertimento! Porta la sposa di fronte alla folla e poni le domande. Mentre sta rispondendo, ogni ospite può segnare i punti. 

Passaggio 6: calcola i punteggi finali

Una volta che hai posto alla sposa tutte le domande, non resta altro da fare che contare i punteggi. Quindi, chiedi ai selezionatori di restituire i fogli ai loro proprietari originali.

Passaggio 7: dai un premio al vincitore

Quando hai i punteggi finali, dai un grido al vincitore. Avere un premio pronto per il giocatore con il punteggio più alto è un bel tocco. Potresti voler regalare al vincitore dei cioccolatini o anche una bottiglia di spumante.

Servono consigli sulle domande da porre alla sposa? Non perdete il prossimo articolo!

Silvia GALLI