Un matrimonio invernale si presta a un abbigliamento sfarzoso: pensiamo a strati di lana, manicotti di pelliccia, abiti di velluto ed eleganti scarpe da sposa da abbinare. Le pantofole impreziosite da cristalli offrono varie declinazioni di una Cenerentola moderna, mentre gli stivali sono inaspettatamente chic a strati sotto un abito o una gonna per tenere la sposa al caldo nelle basse temperature (e non dimentichiamo un divertente paio di sneakers impreziosite da perle per l’after-party). Anche i colori inaspettati come il blu ghiaccio e l’argento e l’oro invernali sono adorabili per una serata glassata.

Ecco alcune delle nostre scarpe da sposa invernali preferite in questa stagione.

Oro e argento sono idee non banali

Queste ballerine hanno l’appeal dei tacchi alti

Se si vuole cercare di bilanciare un vestito sopra le righe, i semplici tacchi in pelle bianca sono perfettamente adeguati.

Certo non sono il massimo dell’eleganza, ma sono da considerare gli stivali da sposa se ci si  sposa a temperature particolarmente rigide, la pelle fino al ginocchio si nasconderà  elegantemente sotto un lungo abito da sposa.

I kitten heels, letteralmente tacchi a gattino, con fiocco in raso offrono un piccolo sollevamento, ma non impediranno certo di ballare tutta la notte.

Questi tacchi sono un vero momento Hollywood con fantasiosi cinturini di cristallo che possono essere sfoggiati anche con un abito da ricevimento più corto.

Dictat: non si possono nascondere. Si tratta di un trionfo di piume che, oltre ad essere estremamente scenografico è anche molto caldo e confortevole. Perfetti per un matrimonio in quota.

Perfetti per chi sceglie di sposarsi con i pantaloni o chi desidera avere un tacco comodo ma anche d’effetto, ecco sua maestà il tronchetto.

Se il matrimonio è organizzato sulle piste da sci i tacchi non sono una scelta praticabile. Meglio una sposa calda piuttosto che una assiderata o, peggio, con le ossa rotte.

E non abbiamo parlato di scarpe colorate….

SGa