Se la famiglia reale inglese è la più fotografata – sotto ogni punto di vista – nel mondo, e proprio pochi giorni fa il Principe Harry ha confessato le proprie paure in proposito, la famiglia Middleton segue a ruota.

A partire da Kate che ha fatto innamorare il futuro erede al trono ai tempi di Eton, per non parlare della sorella Pippa, inizialmente famosa per un lato B da urlo, poi per un presunto- ma mai realmente smentito flirt con il cognato , il principe Harry appunto, fino ad arrivare a James.

Il terzo dei Middleton si è fatto conoscere ultimamente per il carattere ombroso, a tratti depresso, che ha fatto bramare le ragazze in età da marito di mezza Europa, al netto di ogni eventuale Brexit.

Ragazze, anche questo scapolo d’oro, ci duole dirlo, è stato preso all’amo, anzi, è il caso di dire al guinzaglio. Vediamo perché.

«Di solito non lo faccio, ma ti andrebbe di bere qualcosa con me?». Così James ha preso l’iniziativa con l’analista finanziario francese Alizee Thevenet. In un club, il South Kensington di Londra lei si era avvicinata ad uno dei cinque cocker di Mr Middleton senza degnare di uno sguardo il proprietario. Mossa studiata? Forse.

Sicuramente mossa riuscita, perché lui ha fatto recapitare al tavolo della francese il biglietto con l’invito per tramite di un garbato cameriere.

La notizia del fidanzamento come da copione, arriva dall’account di James che sorridente, abbracciato alla bella fidanzata, con tanto di zaffiro in bella vista,  ha scritto “She said oui” Ha detto sì ! “Il nostro segreto non è più nostro, ma siamo felici di condividere la notizia” 

Da allora non si sono più lasciati. Lui, grazie a lei, ma non solo, ha superato un periodo nero, in cui come sa sua definizione, aveva sofferto del cancro dell’anima, la depressione. Ne ha parlato e ne è uscito anche grazie al supporto della famiglia reale molto attiva nel campo dell’attenzione alle malattie mentali.

Tempo di royal wedding, dunque e noi, come sempre, non vediamo l’ora!

Silvia GALLI