Dovremmo tutti imparare dal passato eppure i tempi non sono così maturi. A redarguire i tabloid inglesi, ricordando a tutti che non sempre si impara dagli errori commessi,  ci ha pensato il Principe Harry che ha fatto causa al magazine Mail on sunday per delle notizie false pubblicate sulla moglie Meghan Markle. Harry difende Meghan e dice no al gossip e come dargli torto?

Da quando la coppia si è mostrata in pubblico per le prime volte e anche dopo il fidanzamento ufficiale i commenti non si sono fatti attendere. Americana, divorziata, con una famiglia problematica alle spalle e con un lavoro, quello di attrice, che non sarebbe indicato per un membro della famiglia reale. Meghan Markle sembrava la persona con meno referenze del mondo, di certo non la papabile moglie dello scapolo più ambito del Regno Unito.
Harry difende Meghan

Le regole sono importanti finchè non è necessario infrangerle e Megan è diventata la moglie di Harry d’Inghilterra e mamma del loro primogenito. Lo sappiamo tutti. Purtroppo questo periodo per Megan ha visto coincidere felicità e grande infelicità per un momento così importante della sua vita infangato ma maldicenze e supposizioni malevole da parte dei media. Così dalle parole si passa alle azioni.

Harry contro i tablod britannici: basta bullismo contro Meghan

Harry difende Megan con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale in cui scrive: «Come coppia, crediamo nella libertà dei media e nell’informazione oggettiva e veritiera. Le consideriamo una pietra miliare della democrazia e nell’attuale situazione mondiale, a tutti i livelli, abbiamo ancora più bisogno di media responsabili. Sfortunatamente mia moglie è diventata una delle ultime vittime dei tabloid britannici, che conducono campagne contro individui senza pensare alle conseguenze. Una campagna spietata che è cresciuta nell’ultimo anno, durante la gravidanza e mentre cresceva nostro figlio neonato».

Il principe Harry così ha deciso di intraprendere un’azione legale per difendere la moglie dagli attacchi continui della stampa. La famiglia reale ha fatto sapere che qualora dovessero vincere la causa devolveranno quanto ottenuto ad uan associazione che difende le vittime di bullismo.

Harry difende Meghan – continua nel comunicato ufficiale – «Perché la mia più grande paura è che la storia si ripeta. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo viene mercificato al punto che non è più trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora vedo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze».

MaZ