Care future sposine, se avete da poco ricevuto la proposta di matrimonio, siete perfettamente in tempo per mettervi all’opera. È ora di organizzare per filo e per segno il vostro matrimonio. Chi di voi sceglierà di affidarsi alle mani esperte di qualche weeding planner, può comodamente mettersi a sedere e aspettare che siano altri a fare lo “sporco lavoro”. Beate voi. Chi invece ha scelto di fare da sé, deve meticolosamente seguire le tappe che la porteranno all’altare. Non temete il cammino è lungo e faticoso ma le soddisfazioni saranno tantissime.

Per voi “sposine fai da te” ecco qualche consiglio su come procedere nell’organizzazione, un conto alla rovescia che vi condurrà fino al big day. Nei prossimi giorni non perdetevi l’appuntamento qui su Bella.it. Diamo il via ai preparativi…

1 Anno prima del Big Day

-Dodici mesi prima dovete iniziare a pensare a che tipo di matrimonio volete, il tema e lo stile della festa e della cerimonia.

Scegliete la data e in quale Chiesa o Municipio vorrete sposarvi. È bene che giochiate d’anticipo verificando che il luogo da voi scelto sia libero per quel determinato giorno

-Iniziate a contattare le location per la cerimonia che più vi interessano, approfittate dei weekend per gironzolare con il vostro fidanzato e visitarle. Una volta scelta dovete verificare la disponibilità.

8 Mesi prima del Big Day

-Iniziate seriamente a stabilire un budget, anche stilando una lista degli invitati che vorrete al vostro matrimonio. Scegliete chi tra loro riceveranno solo la partecipazione e quindi verrano solo alla cerimonia e chi invece vi seguirà anche durante il ricevimento. La lista anche se provvisoria vi faciliterà nel valutare le spese.

Iniziate a mettervi in forma, chi di voi desidera perdere qualche chiletto o tonificare il proprio corpo, inizi una costante attività fisica. Mai arrivare a poche settimane dal matrimonio costringendosi a diete disumane.

6 Mesi prima del Big Day

– È ora, per chi non lo avesse già fatto, di scegliere il vostro abito. Prima consultate siti e riviste, poi iniziate a visitare anche gli atelier che vi hanno più colpito.

Stabilite una lista degli invitati definitiva e iniziate a prenotare inviti e partecipazioni, seguendo il tema della festa che avete già fissato.

Iniziate a pensare che luna di miele vorrete concedervi. Consultate diverse agenzie viaggio e richiedete loro preventivi. Prima prenotate più alta è la possibilità di sconti. Decidete anche se inserire il vostro viaggio nella lista nozze.

CONTINUA…

Francesca RIGGIO

 

 

 

[ Torna indietro... ]