Le piccole torte nuziali non sono un concetto nuovo. Le coppie ordinano da anni torte a un solo livello, spesso chiamate torte da taglio, per ridurre i costi, minimizzare le vecchie tradizioni e, in generale, per evitare di sprecare una torta pluripiano che rimane avanzata. Oggi, complice la pandemia, le torte piccole sono ideali per i matrimoni con pochi invitati.

Con gli accenti giusti, una piccola torta nuziale può sembrare degna di un matrimonio. Il segreto sta nel modo in cui la decori. Fiori e frutta su tutta la torta o anche un bel topper possono fare la differenza.

Ecco alcune idee per torte nuziali che sono perfette indipendentemente dallo stile di festa 2021.

Buttercream è un grande classico e le ragioni sono ben chiare: riesce a dare una consistenza meravigliosa anche alle tortine più piccole.

I fiori sono un modo semplice per rendere più sofisticata una torta altrimenti semplice.  Questa coppia ha una  una doppia vittoria di design con la scelta.

Una piccola torta non deve necessariamente essere ad un unico piano Per una nuova interpretazione della tendenza, si può ordinare una confezione lunga, snella e monocromatica

Un’altra idea? Servire mini torte in più gusti: in questo modo, non si deve mai scendere a compromessi con il partner e gli ospiti possono scegliere una fetta del loro preferito o qualche boccone di ciascuno.

Oppure una torre di macaron che è decisamente scenografica

O ancora, una torta di ciambelle che di sicuro metterà d’accordo tutti i palati.

Ma ci sono altre alternative che variano dalle pennellate di colore, agli accenti stagionali, dal tocco glam a qualsiasi tipo di decorazione, miniaturizzata si scelga.

Se si sceglie un colore unico, di prevalenza il bianco, grande classico di nozze, si possono creare textures differenti e divertenti.

Non ci sono mai troppe decorazioni e, specialmente per una torta piccola un tripudio di decorazioni può essere davvero la soluzione migliore.
A voi la scelta!
Silvia GALLI