Continuiamo a parlare di quelli che sono i trend previsti per il 2023 in ambito moda sposa.

Scarpe

Le persone si stanno davvero divertendo con le loro scarpe, le scarpe colorate sono state popolari e lo sono ancora e le sneaker al 100% sono mainstream ora, e per alcune spose particolarmente aggressive, vale la pena di parlare di stivali di cowboy.

Sia che si scelgano calzature fantasiose per l’intera giornata o che si scelga di cambiarle dopo la cerimonia, investire in una scarpa particolarmente amata significa che la si può indossare anche dopo il giorno del proprio matrimonio.Un dettaglio tecnico, ma importante: se si sceglie di cambiare le scarpe durante il ricevimento, occorre assicurarsi che l’altezza del tacco non cambi l’orlo del  vestito; ad esempio se devono essere scarpe da ginnastica meglio cercarle  con plateau o zeppa per mantenere lo stesso aspetto generale.

Numero di abiti

Le spose non acquistano più solo un abito da sposa: quasi tutte scelgono un secondo abito per il loro ricevimento . Sebbene negli anni passati la maggior parte degli sposi optasse per abiti lunghi da cocktail, si osserva che oggi  la tendenza va verso gli abiti lunghi per la festa.

Ma addirittura spesso non ci  si ferma con un secondo vestito.  E’ sempre più comune per le spose richiedere un guardaroba coerente che copra tutti gli eventi correlati. Dalle feste di benvenuto e dalle cene di prova al giorno stesso del matrimonio, la moda sta diventando parte integrante della celebrazione e un’opportunità per una sposa di sfoggiare vari aspetti del suo stile personale e riprodurre il design di ogni evento attraverso il suo abbigliamento.

Per la cerimonia, di solito abbraccia un modello che sappia di classico; al ricevimento sceglie modello più azzardato, anche sexy e modaiolo. E per l’after party, prova qualcosa di corto e divertente, anche le piume, che sono molto di tendenza! Lavorare con uno stilista di abiti da sposa  in particolare per curare la moda in generale e raccontare una storia durante tutto il fine settimana del matrimonio diventerà sempre più diffuso.

Silvia GALLI