Qualche settimana fa vi avevamo raccontato la paparazzata milanese di Valeria Marini e futuro consorte, l’imprenditore Giovanni Cottone, pizzicati nella capitale della moda Made in Italy alla ricerca delle fedi.

Vi avevamo già annunciato qualche chicca sul matrimonio dell’anno, ma a svelare tutti i particolari più attesi delle nozze è arrivata “Valeriona” stessa, ospite del salotto pomeridiano di Canale5, Verissimo.

La location scelta dagli sposi sarà la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, mentre il ricevimento super esclusivo si terrà a Villa Piccolomini, tenuta nel cuore di Roma a fianco del Gianicolo e circondata da un parco sovrastante la Basilica di San Pietro. Mica male!

Sono in molti però a chiedersi quale abito indosserà la showgirl, che da sempre ci ha abituati a mise sexy e per niente sobrie. «Ho lanciato un concorso per disegnare l’abito e hanno risposto in tantissimi. É un’opportunità per giovani stilisti. Hanno vinto in tre a pari merito e li ho presi per lavorare. L’abito, però, lo farà Ermanno Scervino. I tre stilisti hanno fatto il mood. Non posso dire nulla. Sarà molto bello», ha rivelato.

Intervistata da Silvia Toffanin, riguardo alle sue passate relazioni, Valeria ha così risposto: «dal punto di vista sentimentale, non ho avuto fortuna fino all’incontro di Gianni. É l’uomo che ho deciso di sposare perché mi vuole bene. Me lo chiedeva da quattro anni, me l’ha chiesto dopo un mese che l’ho conosciuto. Ci sono andata piano. Il matrimonio è un punto d’inizio per costruire una famiglia, una nuova vita. Gianni è la persona giusta. Credo nel matrimonio. Ho molta fede. Consolidare un’unione davanti a Dio è importante».

Testimoni di nozze saranno Gigi D’Alessio per lo sposo (da sempre grande amico di Valeria Marini), Anna Tatangelo, Alfonso Signorini, Maria Grazia Cucinotta e Ivana Trump per la sposa. E tra gli invitati ci potrà essere anche l’ex storico della showgirl, Vittorio Cecchi Gori: «É stato invitato. Non so se verrà. Mi farebbe piacere. Sono rimasta in buoni rapporti. É da prima di Natale che sto organizzando tutto. Enzo Miccio mi ha sorpreso per la sua professionalità. Abbiamo tanto entusiasmo. Non c’è una lista di nozze, tutti gli invitati faranno una donazione».

Ah, il buon cuore dei Vip…

Giulia DONDONI