Le candeline dei 47 anni, il prossimo 14 maggio, le spegnerà da single: Valeria Marini si separa dal marito Giovanni Cottone.

Neanche un anno fa la showgirl, moderna Marilyn Monroe al botox nostrana, celebrava con tanto di speciale in tv il suo matrimonio in pompa magna: fasciata in un ricco abito di Ermanno Scervino tutto pizzo e decori, tra 700 invitati (amici più intimi, of course!) con il loro golden touch (sobrio dress code di un matrimonio “discreto”), coronava il suo sogno d’amore con l’imprenditore di origine palermitana Giovanni Cottone.

Era il 5 maggio 2013 ed un anno dopo tutto è cambiato, il 6 maggio si terrà la prima udienza delle separazione, per la quale Valeria Marini si è rivolta all’esperta Annamaria Bernardini De Pace, l’avvocato dei vip. C’è anche chi parla della possibilità di una richiesta d’annullamento delle nozze presso il Tribunale della Sacra Rota, del resto la Marini è una fedele devotissima e compare nel lungo elenco di personaggi dello spettacolo fan di Papa Francesco.

Al momento la showgirl non ha rilasciato dichiarazioni, i motivi della separazione resta ignoti: la coppia era apparsa insieme nelle settimane successive alle nozze durante la luna di miele in Costa Azzurra, ma già in estate la Valeriona sembrava una single in vacanza e il marito non le appariva mai accanto durante le uscite ufficiali o private, neanche al funerale dell’amato padre Mario Marini scomparso a gennaio. Impossibile non scorgere in queste circostanze i segnali di un matrimonio in crisi. Nel frattempo però la Marini non si è astenuta dai consueti appuntamenti con i suoi fan sui social e poche ore fa augurava su Instagram un buon inizio settimana e, in una posa piuttosto sexy a bordo di un motoscafo, mandava i suoi proverbiali “baci stellari”.

A.V.