Ricordate il mare azzurro, il sole accecante, le colline, i promontori e e le case bianche e azzurre che fanno da cornice al musical “Mamma mia!”? In effetti sembrava di vedere uno spot turistico, con i bellissimi paesaggi che si rincorrono sequenza dopo sequenza al pari dei personaggi impegnati in una irresistibile trama di malintesi e piccole, innocenti bugie.

Il film è stato girato in due isole della Grecia che sono mete ideali per un viaggio di nozze in estate. La prima è Skopelos che a circa 20 km dal centro ospita la spiaggia di Kastani, quella dove inizia tutta la storia, ma è stata anche il set della scena del matrimonio nella chiesetta Agios Ioannis sto Kastri che si trova vicino al villaggio di Glostra.

La seconda isola delle riprese è Skiathos, perfetta se siete in cerca di una tintarella invidiabile e di relax al mare, qui infatti sono state girate tutte le scene sulla spiaggia e una delle prime scene del film, quando Pierce Brosnan e Colin Firth sono insieme al porto. Non vi resta che ripassare tutto il repertorio degli Abba prima di fare la valigia.

Andrea VIGNERI

[ Torna indietro... ]