Se stai pianificando un matrimonio di ispirazione vintage , vorrai una torta che corrisponda all’atmosfera della tua celebrazione. Fortunatamente, un tema “vintage” abbraccia un certo numero di decenni diversi, quindi le scelte per i disegni di torte nuziali sono infinite.

Poiché il termine ” vintage ” può coprire così tanti periodi di tempo diversi, con molteplici interpretazioni, questo stile può adattarsi a un’ampia gamma di aestethic  .Una classica torta Lambeth bianco su bianco sarebbe perfetta per qualcuno che organizza un evento in cravatta nera senza tempo . I disegni più giocosi sono perfetti per le coppie che cercano una torta dall’aspetto delizioso e non eccessivamente esigente. In definitiva, una torta di ispirazione vintage è perfetta per qualsiasi matrimonio con un cenno al retrò.

  • Mini Speri di fare una dichiarazione vintage ma non hai bisogno di un sacco di torta? La micro torta si adatta a un  matrimonio  intimo o a una fuga d’amore. Ordina una torta a un solo livello dal pasticcere, ma non rinunciare ai  dettagli.
  • Pizzo Il pizzo evoca immediatamente l’eleganza e quell’ispirazione può essere incorporata in un cake design. Cenni al vintage con splendidi dettagli tubolari e solo un tocco di luccichio grazie a spruzzi metallici e perlati impareggiabili.
  • Opulenza Avete presente Bridgerton? C’è  una rinascita nei fiori di zucchero e nei dettagli modellati, che danno subito un segnale di ricchezza
  • Mid-Century Modern Abbraccia l’ingegnosità del design moderno della metà del secolo. La torta color pastello  ben si accompagna ai dettagli artistici convogliati.
  • Rosa  Mostra una torta davvero dolce. Questo design presenta tubazioni in stile Lambeth in un modo così divertente. L’aggiunta di cuori e ciliegie in cima è il tocco finale.
  • Gilded Age L’aggiunta di un tocco d’oro con uno splendido motivo riporta immediatamente un design all’età dell’oro. Questa è la soluzione perfetta per un matrimonio in stile giardino o glam, con cravatta nera.
  • Ciambellone  I bundt cake evocano immediatamente un’atmosfera anni ’50. Sono la soluzione perfetta se stai cercando un’opzione di torta più piccola con un tocco nostalgico. Inoltre, puoi ancora optare per qualsiasi gusto di torta e glassa e aggiungere un divertente topper per abbinare le personalità di te e del tuo partner.
  • Bicolore Le torte vintage, in particolare quelle che traggono ispirazione dai primi anni del 1900, sono tutte incentrate su dettagli intricati di crema al burro per creare profondità e strati. Per far risaltare ulteriormente quei dettagli, prendi in considerazione l’abbinamento di due tonalità diverse per un look straordinario.

Vi abbiamo convinto?

Silvia GALLI