Rumors affermano che a cadere nella trappola del ritocchino in gravidanza ci sia proprio Belen. La bella e chiacchieratissima argentina sta aspettando il suo primo figlio Santiago e proprio durante la dolce attesa si sarebbe sottoposta ad un ritocchino alle labbra.  Il risultato? Una valanga di polemiche, tanto da costringere la bella argentina a smentire ufficialmente.

Ma quali sono i rischi della chirurgia per le donne in doce attesa?

A rispondere è il Dottor Alberto Capone, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva che a mezzo stampa ha voluto proclamare a gran voce: “In generale si può affermare che in gravidanza è sconsigliato ogni tipo di intervento chirurgico estetico, perché, come sappiamo, il corpo della donna  risulta essere più fragile,  l’anestesia e i farmaci necessari agli interventi non sono infatti  compatibili con lo stato interessante”.

Se esistano degli interventi a cui è possibile sottoporsi, il Dottor Capone afferma: “È possibile effettuare trattamenti estetici meno invasivi, come ad esempio microiniezioni di acido ialuronico, mesolifting e microdermolift, anche se il viso di una donna incinta risulta generalmente più tonico e luminoso a causa degli ormoni in circolo“.

Provata l’innocenza di Belen, non scampa invece la showgirl Kim Kardashan che al quinto mese di gravidanza si è sottoposta ad un nuovo trattamento di bellezza chiamato Blood Facial. La bella Kim, infatti, si è fatta iniettare sul viso del sangue che renderebbe la pelle più fresca e tonica. A testimoniarlo, lei stessa su Instagram con un autoscatto con il viso pieno di sangue.

Niente paura comunque, il Dott. Capone afferma che il trattamento si può effettuare anche in gravidanza perché il sangue viene prelevato direttamente dal paziente senza causare alcun rischio al nascituro.

Rischio o no, non sarebbe meglio lasciar perdere almeno per nove mesi?

Martina ZANGHI’