Milano, via Manzoni 45. Qui è insediato l’headquarter di una nuova realtà del mercato immobiliare, Milan Sotheby’s International Realty, il cui compito è quello di fornire schede tecniche, consigli, sezioni extra lusso e divisioni specializzate a chi è in cerca della propria bicocca dalle cinque alle sette stelle, sul territorio meneghino e dintorni.

Ma non è tutto. Proprio di recente, Milan Sotheby’s International Realty ha inaugurato suo sito web, consultabile anche a portata di iPad o iPhone.

Va bene, il nome è il medesimo della famosa casa d’aste inglese, ma la sezione ed il “www”sono gestiti direttamente dalla divisione meneghina, lieta e quanto mai soddisfatta del lavoro digital svolto a poche settimane dal lancio dell’azienda come spiega Laura Benaglia.

La Marketing Manager di Milan Sotheby’s International Realty ha spiegato aPambianco.com quanto “era fondamentale garantire anche alla nostra attività una presenza significativa in rete e assicurare la possibilità di accedere a tutte le nostre proposte.

Per l’azienda milanese, infatti, questo portale rappresenta la parte integrante di una precisa strategia di marketing integrato a livello internazionale, “che offre ai nostri clienti un’esperienza globale e coerente del marchio”.

Ecco perché è stato considerato necessario mettere a punto il prima possibile le application per iPad® e iPhone in cui trovare, con un semplice “pat”,  i 40 luoghi di interesse in Italia stabiliti sulla base della location della proprietà immobiliare, la funzione one-click contact per contattare un agente di Sotheby’s International Realty, la possibilità di salvare le informazioni ricercate e utilizzarle in un secondo momento, la mappa dinamica che, in base al luogo dove si trova il cliente o in base a un quartiere o a una città specifica, mostra tutte le case in vendita e in affitto e fotografie in alta risoluzione e naturalmente la possibilità di condividere le proprietà sulle principali piattaforme dei social network.

Okay, gli immobili sono pur sempre di prestigio e destinati ai compatori più agiati, ma con la sua sede a pochi passi da Via della Spiga e Via MontenapoleoneMilano Sotheby’s International Realty riesce a soddisfare i clienti locali come quelli internazionali che sempre più hanno il piacere di trovare dimora sotto “la bela Madunina”.

Piacere loro e piacere nostro. O forse con tutta passione per il made in Italy a volte ci sentiamo un po’ invasi?

Paola PERFETTI