Andare a fare la spesa e fermarsi per comprare un cappotto. Ci avete mai pensato? No, eh. Siamo quasi pronti a scommettere che a nessuno di voi snob fashionisti sarebbe mai venuta in mente la possibilità di andare ad acquistare lo zucchero e trovare, qualche corsia dopo il banco degli affettati, anche capi di moda firmata. Mai, almeno fino ad oggi, giorno del lancio della prima linea di moda disegnata da Heidi Klum – ultima tra le tante modelle che dopo avere appeso i tacchi al chiodo, hanno deciso di darsi ancora un’altra opportunità, reinventandosi stiliste – niente poco di meno che per Lidl.

In occasione della New York Fashion Week, al via proprio oggi, verrà presentata in anteprima mondiale, a seguito della campagna #LetsWow svelata da Lidl ad inizio agosto, la prima collezione della catena di supermercati di origine tedesca firmata dalla celebre modella. I capi della linea Esmara by Heidi Klum, Heidi Klum & The City saranno rivelati uno show che celebrerà l’inizio della collaborazione.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione di Lidl Italia, ha voluto spiegare il motivo di questa illustre partnership: “Lidl fino ad ora non è mai stata associata al mondo della moda. Con una stilista di successo e fonte d’ispirazione come Heidi Klum al nostro fianco, vogliamo cambiare questa percezione“. Acquistabile a partire dal 18 settembre in quasi 600 punti vendita Lidl Italia, avrà costi più che popolare, come la filosofia di Lidl impone, con prezzi che varieranno dai 5 ai 20 €.

Ispirata alla città di New York, la linea disegnata da Heidi Klum prevede top minimal, giacche in stile bomber, jeans super-skinny, romantico pizzo e capi in pelle dall’animo rock e stampe animalier. Una collezione – come recita il claim della campagna girata dal fotografo di moda Rankin, che vede protagonista proprio Heidi Klum, very “wow”.

Pinella PETRONIO