Chissà cosa Jennifer Aniston starà pensando in questo momento. Chissà se proprio in questo momento in cui si è venuto a sapere del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, starà un po’ ridendo sotto i baffi… Ebbene sì, chi di spada ferisce di spada perisce. Dovranno ricredersi, infatti, i molti fan che vedevano il loro come un amore perfetto, la loro come una coppia da manuale, tipica di certe famiglie di quel mulino…

E mentre ancora non si sono spenti le eco di quelle parole affidate ad una lettera d’amore – pare, poi, di falsa attribuzione – di Brad ad Angelina che avevano fatto velocemente il giro della rete, il sito di gossip TMZ spiffera la notizia che la Jolie ha depositato le carte per il divorzio da Brad Pitt lo scorso lunedì. “Differenze inconciliabili“, dice lei attraverso il suo legale.

La controversia riguarda in particolare l’affidamento dei sei figli (tre naturali e tre adottati) per cui l’attrice avrebbe chiesto la custodia esclusiva, lasciando comunque a Brad la possibilità di vederli. E benché il #teamaniston (ovvero le sostenitrici dell’attrice che era appunto stata lasciata da Pitt a seguito del suo innamoramento per Angelina) ci sperava un po’, sempre per il famoso detto di cui sopra, la fonte di Tmz esclude che la causa della separazione riguardi una terza persona e indica come motivo del divorzio il tipo di educazione da impartire ai figli sulla quale i due genitori non sarebbero d’accordo.

Da quello che è dato sapere, la separazione di fatto fra i due viene datata dalla Jolie al 15 settembre e l’attrice non chiede al marito alcun sostegno economico. Il legale di Angelina, Robert Offer, ha poi comunicato in una nota ufficiale: “La decisione è stata presa per il bene della famiglia. Angelina non farà commenti e chiede che sia preservata la privacy della famiglia“.

P.P.