Ritornando al problematico argomento del prendere gli uomini per la gola, e ben sapendo che non tutte sono chef esperte del genere Carlo Cracco in gonnella, un San Valentino delizioso si può festeggiare anche con piatti sfiziosi e piuttosto semplici da preparare, per le cuoche alle prime armi ecco un’idea di menù:

 

15331Avocado con tartufi di mare e Camembert, un piatto sfizioso, veloce e semplice ma che va preparato all’ultimo momento per evitare che l’avocado annerisca.

Cous cous con tentacoli di polpo tiepido al limone, la particolarità del piatto sta nel cuocere il cous cous nell’acqua del polpo, proprio come vuole la tradizione partenopea.

Cernia in panure di topinambur su riduzione di birra: La combinazione della cernia con la birra è il tocco di creatività di questo piatto, che per San Valentino va decorato in modo  creativo ed afrodisiaco, con una pioggia di scaglie di cioccolato bianco, granella di mandorle e pistacchi.  OLYMPUS DIGITAL CAMERAe per finire? Nemmeno le più renitenti alla cucina possono esimersi dal preparare degli stupendi, golosi, romantici e gustosissimi cake pops!

Per chi non lo sapesse, i cake pops sono piccole palline di torta, amalgamate con crema o marmellata che vengono ricoperte di cioccolato e codette colorate ed  infilzate sui  bastoncini. , I cake pops sono perfetti per un qualsiasi buffet ma,soprattutto  in occasione di San Valentino possono essere sbocconcellati in ogni dove, non necessariamente a tavola….3a2922a13804861bb63fbd7bfbdb6439

Per tutte le ricette e le indicazioni vi invitiamo a consultarle sul sito www.saporie.com

SIlvia GALLI