Sono passati più di dieci anni da quando Mr. Big è andato a riprendersi la sua Carrie a Parigi, coronando con un finale da sogno la loro grande storia d’amore e scrivendo la parola fine ad uno dei telefilm che più di molti altri ha contribuito a scrivere la storia delle serie TV, Sex and The City. Più di dieci anni e ancora se ne parla. Più di dieci anni e continuano a proliferare pagine Facebook e profili Instagram dedicati alla serie, a Carrie, ai suoi look e ai suoi grandi amori. Più di dieci anni e non accenna nemmeno lontanamente a diminuire la diatriba tra le sostenitrici di Mr. Big e quelle di Aiden.

Tanto che a proposito di quest’ultimo affaire si è recentemente pronunciata anche la scrittrice del libro Sex and The City nonché autrice dell’omonima serie Tv che a quest’ultimo si è ispirata. Candace Bushnell in una recente intervista a UsWeekly ha, infatti, affermato che per il buono e paziente Aiden, l’uomo perfetto sulla carta, quello che era riuscito a sopportare anche l’onta del tradimento, quello che l’amava al punto di chiederle di sposarlo, quello che con lei e per lei faceva progetti, non c’è mai stata – si mettano ulteriormente l’animo in pace le sue fan – una speranza che fosse una.

Il perché, che potrebbe avere del paradossale se non fosse emotivamente comprensibile, lo spiega proprio la Bushnell: “Mia madre non ha mai sopportato Aiden, per qualche motivo, e io quindi non avrei mai potuto essere del team Aiden“. Semplice, diretta e onesta. Non perché, quindi, come in molti hanno pensato, l’autrice inseguiva l’idea di una donna che sceglie sempre l’uomo inafferrabile, ma semplicemente perché la Sig,ra Bushnell odiava qualunque altro uomo incappato nella vita di Carrie Bradshaw che non fosse Mr. Big, confermando l’assunto per cui il parere delle nostre madri – possiamo anche essere donne affermate, emancipate e di successo – conta sempre più quello di chiunque altro.

Ogni volta in cui tornavo a casa per far visita ai miei genitori, mia madre mi diceva: «Perché Carrie sta con Aiden e non con Mr. Big? Devi sbarazzarti di lui». Non ha mai pensato che Aiden fosse l’uomo giusto per Carrie, così ho dovuto schierarmi dalla parte di Big“, ha spiegato l’autrice. E così, la Bushnell si è, appunto, sbarazzata del fedele Aiden e ha redento Mr. Big, facendo germogliare nei cuori delle donne di ogni età che anche il più impunito degli uomini può alla fine imboccare la giusta strada e scegliere l’amore.

Al giornalista che le ha poi chiesto come potrebbe essere, secondo lei, la vita Carrie e Big dopo il fatidico sì, Candice Bushnell ha risposto: “Spero stiano bene e che siano ancora felicemente sposati“. Meno ottimistiche invece sono le previsioni della scrittrice sull’eventualità, di cui spessissimo si è parlato senza mai arrivare ad una certezza assoluta, di un terzo film su Sex and The City: “Ho sempre desiderato che accadesse, ma non so se succederà mai, probabilmente no“, ha dichiarato. Noi, però, in fondo in fondo, ancora un po’ ci speriamo…

Pinella PETRONIO