Una sfida non poteva mancare nel panorama televisivo di noi donne. Se la moda del momento è puntare su TV e canali al femminile, il compito di noi di TheWoman è suggerirvi quale sia la scelta migliore. Meglio La5 o Real Time? Il match comincia.

Storia di LA 5

Nato nel maggio del 2010, questo canale ha preso il posto del vecchio Canale5, con un’impronta prettamente femminile. La quantità di programmi è molto vasta: serie tv, cartoon, fiction, soap operas… Eppure la qualità non è particolarmente elevata: il menù prevede passaggi tra il Grande Fratello e Verissimo, pomeriggi all’insegna di Kiss Me Licia e Piccoli problemi di Cuore, un salto nel passato con Beautiful e Centovetrine, due risate grazie a Ciao Darwin, un po’ di disappunto con le belle stordite de La Pupa e il Secchione e un paio di scene isteriche da Uomini e Donne.
Alzano il punteggio  gli Amici del talent show di Maria de Filippi che quest’anno compie 10 anni, e Extreme Makeover: Home Edition, appannaggio di Sky fino a quest’estate e ora trasmesso sulla rete Mediaset.
Due perle a favore di La 5 terranno testa a Real Time?

Storia di REAL TIME

Nato nel 2005 sotto il nome di Discovery Real Time, è passato dal primo settembre 2010 al free to air ed è un canale interamente dedicato al LifeStyle. Dimenticatevi i reality volgari e le sit com di vecchissima data, qui si cambia musica.

Per le appassionate di arredamento e le imprenditrici edilizie le offerte sono Cerco casa disperatamente e  Vendo casa disperatamente: consigli molto chic per scegliere un nuovo nido per tutta la famiglia nelle più belle città d’Italia, oppure dritte semplici e di grande effetto per vendere casa più velocemente.

E se siete appassionate di cucina cosa c’è di meglio di una sfida ai fornelli? Fuori Menù è questo ed altro: una cucina professionale, 20 ospiti e un menù particolarissimo. Tre ore e mezza di tempo e due sfidanti. Adrenalina tra le pentole.

Future spose? Real time ne ha anche per voi! Con la favolosa coppia Enzo Miccio e Angelo Garini (studio di progettazione Garini della Sforzesca, oh yes!) consigli e idee fenomenali per un matrimonio da sogno.
Ancora non siete soddisfatte? Se pensate che le vostre amiche proprio non sappiano vestirsi, invitatele ad un dress-party a casa vostra: accendete la TV su  Ma come ti vesti?! e godetevi l’effetto super positivo che Enzo e Carla faranno sul loro look seppur al di là dello schermo.

Ma se la vostra grande passione sono i thriller e amate il brivido, proprio non potete perdervi Donne Mortali. Incredibili ricostruzioni psicologiche delle donne killer più o meno conosciute della storia.

Tirando le somme, per le donne in carriera con mille impegni e tante passioni, vincono sicuramente la varietà e l’originalità dei programmi Real Time. Ma a una puntata di Amici non rinunciamo!

Erika Pompili