A proposito di matrimoni: perché non approfittare di un momento di felicità e convivialità per fare del bene?

Esiste un modo molto glamour per festeggiare il giorno del sì con stile a 360 gradi, ovvero affidarsi a un wedding planner esperto come l’architetto Angelo Garini; lasciarsi consigliare nella scelta di bomboniere solidali, magari da destinare al Caf Onlus, Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi; e optare per entrambe le cose…

Sono nate esattamente in questi ultimi giorni le bomboniere solidali, un unico oggetto di design capace di unire il ricordo delle nozze insieme a un gesto d’amore, speciale e rivolto ai bambini meno fortunati.

Le bomboniere solidali di Angelo Garini aiutano il Caf – centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi. L’intero ricavato delle creazioni sarà devoluto in beneficenza all’associazione caf per i progetti di sostegno ai minori e alle famiglie in crisi” – è il messaggio lanciato dai due partner.

Si tratta di accessori per nozze solidali, quindi bomboniere e cuscino porta fedi, preziosi e unici oggetti in cui la solidarietà si sposa con l’eleganza e con lo stile, semplice e inconfondibile come quello delle creazioni “made in Garini”.

Se le bomboniere sono in lino bianco o ecrù, hanno una la linea classica e sobria e sono impreziosite dal ricamo della parola amore o delle iniziali degli sposi; il cuscino porta fedi è stato realizzato in cotone bianco o ecrù e vede la stessa personalizzazione delle bomboniere, con il ricamo delle iniziali o della parola amore.

Tutto nella stile dell’architetto Angelo Garini in persona (che in molte conoscerete per l’appassionate programma sul canale digitale Real Time), che li ha ideati e realizzati appositamente per sostenere il CAF Onlus (Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi): il loro intero ricavato contribuirà a portare avanti le iniziative per il recupero dei bambini accolti nelle tre Comunità residenziali dell’Associazione.

Per chi non la conoscesse, infatti, il CAF Onlus nasce nel 1979 su iniziativa di Ida Borletti, che lo ha reso il primo centro Privato in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.

In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori. È una casa temporanea per quei bambini che hanno subito esperienze talmente gravi e profonde da avere bisogno di trovare un ambiente competente e specializzato dove poter superare le esperienze traumatiche e ritrovare un equilibrio, prima di intraprendere l’ulteriore tappa del rientro in famiglia o dell’inserimento in una famiglia affidataria o adottiva” – ci spiegano i suoi promotori.

E Angelo Garini? “Abbiamo deciso di abbracciare questa iniziativa e di sostenere questa associazione” – ha spiegato – “perché riteniamo che sia importante poter offrire, anche nelle nostre piccole azioni, un supporto e un aiuto a chi si trova in difficoltà”.

Cosa vuol dire scegliere una bomboniera solidale? E’ sempre il mitico planner a darci la risposta: “Non vuol dire semplicemente fare un gesto di beneficenza, ma anche abbracciare un progetto, scegliere di sostenere il lavoro del CAF, condividerne i valori e perseguire insieme gli stessi obiettivi”.

Ci fa particolarmente piacere quando personaggi di spicco all’interno del panorama culturale e artistico, come Angelo Garini, decidono di appoggiare con la loro creatività e il loro talento le nostre iniziative” – ha spiegato Emanuela Angelini, Responsabile Raccolta Fondi del CAF – “È importante diffondere la cultura della solidarietà a tutti livelli e una bomboniera solidale ci sembra un ottimo modo per comunicare che la felicità passa anche attraverso la condivisione”.

Anche voi volete sostenere il progetto e acquistare le bomboniere solidali? Per avere maggiori è a disposizione il sito www.caf-onlus.org oppure è possibile contattare le sedi del CAF allo 02 8378360, emanuela.angelini@cafonlus.org.

Paola Perfetti