Ci sono diversi elementi capaci di contribuire alla mise en place di un Matrimonio da Favola: l’abito da sposa, la scelta della location, il giusto wedding planner. Magari quello più famoso d’Italia, Enzo Miccio.

La scorsa domenica ha presentato in esclusiva per la Capitale il suo libro “Matrimonio da favola” (Rizzoli editore), presso uno spazio che dire da sogno è dire poco, l’elegante Atelier da sposa Curti.

Situato nel cuore del centro storico di Roma, accanto a Palazzo Valentino e Piazza di Spagna, l’Atelier Curti ha scelto di deliziare i suoi selezionati ospiti con una sfilata di romantici capi d’alta moda, quelli tratti dalla nuova collezione di alta moda sposa primavera-estate 2012.

Nuvole di tulle e abiti bianchi dedicati ad una donna sensuale e femminile, anche nel giorno più bello (questi che vi mostriamo nella nostra gallery), ai quali Enzo Miccio, per una volta, ha evitato la più classica delle sue famose frasi “Ma come ti vesti?!” (dal nome della sua famosa trasmissione TV, condotta su Real Time insieme alla brava Carla Gozzi).

Una serata sfavillante, dunque, un’occasione unica e rara per Roma che, con l’Atelier Curti ed Enzo Miccio, ha dato vita al primo Wedding Day super Chic della Città Eterna. “Tra tulle, sete e magiche atmosfere, Enzo Miccio, insieme a Giada e Antonio Curti, una delle coppie più glamour di Roma, hanno dispensato originali consigli di stile perché il giorno del sì sia davvero un giorno da favola” – spiegano gli organizzatori.
E poteva forse non accadere tutto questo all’interno di una cornice da favola?

Da sogno ma estremamente reale come il titolo del libro “Matrimonio da favola – Stile e ricevimento tra sogno e realtà”, edito da Rizzoli, che già promette di diventare un grande classico per ogni futura sposa e per tutte le romantiche sognatrici che credono nell’amore e, soprattutto, nel matrimonio perfetto; andato letteralmente a ruba sia tra le aspiranti spose che tra ospiti, giornaliste ed eterne romantiche, pronte a sognare o anche il ricordare il proprio giorno più bello sfogliando un libro stile “C’era una volta…”.

D’altra parte, se l’amore è una favola, anche il giorno più bello dovrà essere una favola couture…

Paola PERFETTI