di Vera MORETTI

I tacchi a spillo sono sempre stati tra le sue passioni, tanto da essere anche protagonisti di una sua fantasia erotica ed ora, per Federica Pellegrini, sono diventati un business.
Se pensate, però, che la campionessa olimpica di nuoto sia diventata stilista di scarpe da donna, siete fuori strada.

Il Tacco 11 di cui stiamo parlando è l’american bar da lei appena inaugurato. L’avventura parte da Spinea, in Veneto, e coinvolge tutta la famiglia, a cominciare da papà Roberto, che per intraprendere questa nuova attività ha lasciato quella avviata e sicura del bar di un famoso albergo a Venezia.
Ma, ad occuparsi di questa nuova attività, ci saranno anche la madre di Federica, la signora Cinzia, ormai ex segretaria di una piscina, e il fratello Alessandro, colui che ha proposto il numero 11, ottenuto dalla somma di 7 e 4, come il 74 che ha preso alla maturità.

Ma, numero a parte, il logo è stato ideato dalla Pellegrini, e ritrae una femminilissima scarpa rossa femminile, ovviamente con un tacco vertiginoso. La nuotatrice è arrivata all’inaugurazione del locale accompagnata dal fidanzato Filippo Magnini che ormai accompagna la sua metà in ogni occasione.

Il 2011 è stato un anno molto impegnativo per Federica Pellegrini, ma anche soddisfacente, dal momento che le ha portato due ori dai mondiali di Shangai ed una sicurezza nelle gare mai avuta prima, anche se sono in molti a parlare di lei a causa delle sue love story e del continuo avvicendamento di allenatori.

Dopo aver dato il benservito allo storico fidanzato Luca Marin e, quasi contemporaneamente, cominciato una nuova relazione con Magnini, ha anche detto addio all’allenatore Federico Bonifacenti, che è stato sostituito da Claudio Rossetto.

Nonostante ciò, però, la Pellegrini ci tiene ad apparire come una ragazza semplice e spensierata, come tante della sua età. Se non fosse per le medaglie che continua a vincere e per i fidanzati, e i tecnici, che continua a collezionare, magari le crederemmo…