Credevamo che fosse sono un trend passeggero della scorsa primavera estate, e invece la rete ci accompagnerà anche quest’anno. Basta vedere le immagini di Daria Werbowy per la campagna pubblicitaria di Mango per rendersene conto: Capello wawe effetto bagnato, posa su una spiaggia con indosso un little dress bianco davvero corto che gioca con l’effetto vedo non vedo della rete.

A 30 anni Daria Werbowy, nata in Ucraina ma cresciuta in Canada, è una delle top model più richieste della sua generazione, non a caso la stagione che si è appena conclusa l’ha vista testimonial anche di marchi del lusso come Balengiaga, Céline e Salvatore Ferragamo. Sono passati ben 11 anni da quando a consacrarla nell’Olimpo della moda furono ben tre copertine su Vogue Italia firmate da Steven Meisel e Prada la scelse come testimonial.

Ad immortalarla nella campagna pubblicitaria primavera estate 2014 di Mango, nella suggestiva cornice da sogno delle Isole Canarie, è stato Josh Olins. Si aggiunge così all’impressionante elenco di testimonial del marchio spagnolo che può vantare già Penélope Cruz, Milla Jovovich, Lizzy Jagger, Karolina Kurkova, Naomi Campbell, Eva Herzigova, Inés Sastre, Claudia Schiffer, Christy Turlington e Diane Kruger. La Werbowy sostituisce l’ultima testimonial Miranda Kerr che a sua volta ha sostituito la prima come volto di H&M. Pareggio e palla al centro.

A.V.