Al mondo sembra proprio che esistano appena una decina di modelle, le stesse che ogni stagione si scambiano i ruoli di testimonial per le case di moda del lusso, le grandi catene di abbigliamento e le aziende di beauty.

Il colosso svedese H&M ha annunciato dai suoi seguitissimi profili social (oltre 17 milioni e 700 fan su Facebook, più di 3 milioni su Twitter) che la protagonista della campagna pubblicitaria primavera/estate 2014 sarà Miranda Kerr, la trentenne modelle australiana ex  moglie di Orlando Bloom, che negli anni ha fatto sognare migliaia di uomini vestendo i panni di angelo per Victoria’s Secret e ha indotto altrettante donne a seguire la sua famosa dieta a base di proteine e tè verde. Separatasi dal bell’Orlando ad ottobre, dopo 6 anni di cui 3 anni da marito e moglie, Miranda è oggi una mamma serena e single, la cui carriera non potrebbe andare meglio. La campagna pubblicitaria è ancora top secret e sarà svelata nel mese di marzo, quando invaderà pagine di riviste e piattaforme digitali.

La Kerr sostituisce da H&M una collega altrettanto famosa, bella e richiesta: Daria Werbowy protagonista invece della prossima campagna di Mango di cui il volto dell’autunno/inverno, indovinate un po’, era stato proprio quello di Miranda. Insomma le modelle oltre a sfilare sembrano, proprio come gli stilisti, abituare anche a ballare i passi del valzer: è tutto un girare senza sosta.

Andrea VIGNERI