La fase finale di The Voice of Italy 2 ha inizio stasera alle 21,10 su Raidue: dopo le selezioni, le battle e i knockout finalmente i concorrenti si misureranno con le esibizioni live e il manico del coltello passerà in mano ai telespettatori.

Se siete fedeli spettatori del talent siete anche abituati ai meccanismi contorti di funzionamento che valgono dei complimenti speciali per il bel conduttore Federico Russo che riesce sempre a non fare confusione. Nella puntata di stasera i 5 membri di ogni squadra si esibiranno live accompagnati da una band di 12 elementi e con la cornice delle coreografie realizzate dal Laccio con il contributo speciale di Timor Steffener. Alla fine delle esibizioni di ogni squadra il pubblico deciderà con il televoto i 3 componenti che accederanno al live della prossima settimana, mentre Raffaella Carrà, Piero Pelù, J-Ax e Noemi dovranno scegliere chi salvare tra i due esclusi dal pubblico.

Grande attesa come sempre per suor Cristina, la vera star di The Voice 2, che però domani dovrà dividersi la scena con una vera star internazionale della musica. Ospite d’eccezione sarà infatti Kylie Minogue che in questi giorni sta girando il mondo (e anche gli studi di tutti i The Voice in onda) per promuovere Kiss me once, il suo dodicesimo album da cui è tratto anche il fortunato singolo Sexercise. Sarebbe un sogno se la reginetta del pop la cantasse insieme a Suor Cristina, le vide del Signore, del resto, sono infinite.

Se nelle diverse fasi del programma vi siete persi qualcosa, vi riassumiamo la composizione delle cinque squadre. Chi è in grado di fronteggiare l’annunciata vincitrice col velo?

TEAM CARRÀ: Federica Buda, Giuseppe Maggioni, Francesco Marotta ,Tommaso Pini, Luna Palumbo.

TEAM J-AX: Valerio Jovine , Dylan Magon , Debora Patrimia , Carolina Russi , Suor Cristina Scuccia.

TEAM NOEMI: Gianna Chillà , Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero, Giorgia Pino.

TEAM PELÙ: Daria Biancardi, Giulia Dagani, Claudia di Pietro, Esther Oluloro, Giacomo Voli.

Andrea VIGNERI