Purtroppo le statistiche sono sempre poco favorevoli alle neomamme, che, risucchiate nel vortice di allattamento, pappe e pannolini, si vedono costrette ad alzare bandiera bianca e a lasciare il proprio lavoro.

I motivi sono sempre gli stessi, ovvero la difficoltà di trovare un valido supporto quando i nonni non ci sono, o abitano lontani, e la quasi impossibilità di conciliare le esigenze del neonato con le ore lavorative.

Ma c’è chi non si è arreso ed ha deciso di creare un portale sul web che possa essere un punto di riferimento, ma anche di partenza, per le madri che, felici della propria maternità, ma desiderose di affermarsi anche professionalmente, sono alla ricerca di un lavoro che garantisca un giusto equilibrio tra famiglia e ufficio.

Si chiama NetworkMamas ed è un portale che offre servizi di consulenza in diversi campi, da quelli burocratici e legali a quelli più frivoli e personali.

Il servizio è a doppio senso: le mamas che si iscrivono, infatti, possono richiedere una consulenza alle esperte già registrate sul sito, oppure proporsi loro stesse come consulenti, se in possesso di un talento o di competenze adatte, e le vogliono condividere con coloro che ne hanno bisogno.

A stabilire il prezzo della consulenza sono le stesse mamas, che devono essere in possesso di conto PayPal, le quali si impegnano ad inviare la consulenza, una volta ricevuta la richiesta, con il formato che si preferisce: video, audio o testo.

Il progetto è molto apprezzato, poiché si basa sulla condivisione di esperienze, che, quando si tratta di mamme, è vissuta in modo molto forte e mette in circolo quella solidarietà tipica delle donne quando mettono al mondo un bambino.

E allora, mamme, collegatevi al sito e cercate la consulenza più adatta a voi!

Vera MORETTI