Quelli che sogniamo la notte. Quelli che ci fanno vagheggiare ancora dell’esistenza del principe azzurro. Quelli che desideriamo – più o meno segretamente – tanto quanto le ultime scarpe must di Gucci. Insomma tutti quegli uomini sexy che nel 2018 ci hanno fatto impazzire gli ormoni. Perché se è vero che siamo donne concrete che a volte sembrano gestire la propria vita come fosse un’azienda, andando avanti come dei caterpillar, mettendoci però sempre un pizzico di sentimento, che è il vero motore del mondo, tutte noi abbiamo almeno un’ideale di uomo verso cui tendiamo.

Un uomo che a vederlo in TV, o che si agita sul palcoscenico di un concerto, o ancora mentre recita sul grande schermo, ci fa perdere ogni contatto con la realtà, sognare di essere la sua fortunata scelta di vita. Uno di quegli uomini a cui sogniamo di dire le stesse parole che Meredith Grey aveva appassionatamente rivolto a Derek Shepherd. “Scegli me, prendi me, ama me”, anche se ormai abbiamo capito, a suon di delusioni e fregature, che i Mr. Big, ovvero gli impuniti di una vita che alla fine riescono a far vincere la forza dei sentimenti e sceglierci da qui all’eternità, non esistono.

Ma visto che, almeno ogni tanto, è bello sognare, e che ci meritiamo quanto meno di rifarci gli occhi, vi proponiamo una selezione, a insindacabile giudizio della redazione di Bellaweb, degli uomini più sexy e belli del 2018, quelli che ci hanno fatto agitare il cuoricino e smosso istinti sopiti.

Gli uomini di Martina (capo redattore e beauty editor di Bellaweb).

Idris Elba. Non solo secondo Martina, ma anche secondo la speciale classifica annuale della rivista People, che ha nominato l’attore inglese, l’uomo più sexy del 2018.

Lenny Kravitz. Perché ha uno stile unico tutto suo sia nella musica che nel look, e poi è sexy e bello anche ora che ha più 54 anni.

Michael Fassbender. Perché mai, mai e poi potremo dimenticare il suo fondoschiena – per la verità anche tutto il resto – nelle scene di Shame, che lo vedevano molto spesso (per noi poco, si poteva fare di più) nudo.

Gli uomini di Pinella (fashion editor di Bellaweb)

Derek Shepherd. Perché è intramontabile e non passa mai di moda, come un tailleur di Chanel.

Cesare Cremonini. Perché è un poeta e perché siamo donne forte e indipendenti, donne che non devono chiedere mai, ma sogniamo un uomo che ci dica, in questo caso ci canti, “Questa sera sei bellissima”. E poi perché quando balla sul palco è straordinariamente sexy.

Alessandro Borghi. Perché ha quella bellezza tipica del bravo ragazzo di borgata, per quegli occhi liquidi che sembrano, citando Chiara Gamberale, “finestre appena lavate”.

Gli uomini di Silvia (wedding editor di Bellaweb)

Gabriel Macht. L’Harvey Specter di Suits. Perché è bellissimo, ma soprattutto per il carisma e il fatto di essere sempre un vincente – sul confine della legge ma senza mai valicarlo – elegante e onesto intellettualmente e nei sentimenti.

Bradley Cooper. Perché è il classico bello e dannato (A star is born fa scuola). E lo è anche quando interpreta lo chef.

Eric Dane. In redazione ci si spartisce gli uomini ideali come tra amiche. Non si sceglie mai lo stesso. Se di Grey’s Anatomy una ama Shepherd, l’altra adora il Dottor Bollore, ovvero Eric Dane. Senza contare che la scena di lui che esce dalla doccia con il solo asciugamano è il manifesto dell’essere sexy.

Pinella PETRONIO