Ogni volta che una star sfoggia un make-up dai colori accessi e insoliti vi fermate lì ad ammirarlo e subito dopo pensate: A me non starebbe altrettanto bene.
Probabilmente è quello che avete pensato dopo l’ennesimo make-up trend del momento il make-up occhi azzurro, blu, turchese insomma in tutte le sfumature del ceruleo.

Kim Kardashian lo ha sfoggiato ormai un anno fa ad opera del suo make-up artist  Mario Dedivanovic e ovviamente le sta benissimo altrimenti pensate che ci avrebbe postato foto e video al riguardo?

A chi sta bene il make-up blu?

Se non azzecchiamo la giusta tonalità per il nostro incarnato rischiamo che il blu renda il make-up old style e appesantisca l’occhio invece che enfatizzarlo. Un blu molto intenso magari anche fluo dona moltissimo anche alle ragazze con la pelle nera perché il contrasto tra il vibrante blu e la pelle scura o ambrata rende il tutto davvero accattivante. Lupita Nyong’o ha sfoggiato molto spesso il make-up blu sia sul red carpet sia nei servizi fotografici e il risultato è magnifico.

Il blu proprio come per Kim Kardashian è perfetto anche per le ragazze con la carnagione chiara e può essere declinato in versione total blue per un make-up d’impatto. Come al solito, l’importante è sfumare l’ombretto e procedere a step cercando di non andare oltre, dando una forma allungata allo sguardo scongiurando l’effetto panda proprio come lo ha sfoggiato Millie Bobby Brown star di Stranger Things.

Per un effetto un po’ più ricercato si possono aggiungere diverse tonalità di blu, più chiare e più scure, in modo da dare un po’ di più di carattere ed intensità allo sguardo. Un po’ più difficile certamente ma con un po’ di pratica l’effetto è decisamente interessante ed è davvero un make-up che regala un’allure molto sofisticata. Emily Ratajkowski sta bene con tutto e anche così con 50 sfumature di blu.

L’ombetto blu sta bene anche con gli occhi chiari?

Le tonalità del blu sugli occhi blu sono armoniche ma possono risultare un po’ ‘piatte’ quindi l’accortezza è quella di creare una riga di eyeliner più scura, una sfumatura più intensa sulla piega o una generosa passata di rimmel per incorniciare lo sguardo ed esaltare gli occhi al meglio. Come al solito, il make-up non è una scienza esatta come la matematica, per fortuna nel beauty vale tutto, basta solo provare. Una che ha sposato la causa e che del blu ha provato ogni sfumatura è Katy Parry e, anche in questo caso, ci ha azzeccato.

Martina ZANGHI’