Quando parliamo di empowering femminile ci vengono in mente le figure femminili che ci hanno stimolato e ispirato nel corso degli ultimi anni ed è fantastico! La bella notizia è che possiamo non limitarci alle grandi personalità e ai grandi gesti, dobbiamo e possiamo essere aperti agli stimoli perché è anche e soprattutto dalle piccole cose che si possono ottenere dei cambiamenti.

A questo proposito anche il mondo della bellezza può renderci più sicure, più felici e ispirarci ad essere la versione migliore di noi stesse, proprio come direbbe Alexandria Ocasio-Cortez. Non parliamo solo di estetica ma anche di consapevolezza, di accettazione che può passare anche da un rossetto che ci dona e ci fa sentire sexy, da una pelle luminosa, da un rimmel che sottolinea lo sguardo. Piccole cose che fanno molto piacere e dunque, perché sottovalutarle?

Yves Rocher ha scelto una testimonial davvero empowering per questa linea, Fiona May è il volto di Lifting Végétal, un protocollo completo di skincare antiage che ha come ingrediente principe il collagene vegetale. L’obiettivo è quello di rinforzare l’architettura della pelle, aumentando il potere tensore delle cellule e stimolando la quindi sintesi di elastina che causa la perdita di tono. La linea quindi è dedicata alle pelli che hanno bisogno di sostegno e di combattere i primi segni del tempo attraverso dei prodotti molto facili da utilizzare, dalla texture estremamente piacevole e declinati per diverse esigenze. In gamma il Siero Lift Ultra concentrato, il Trattamento Giorno effetto tensore, il Trattamento Fortificante notte, il Fluido rimodellante luminosità e il trattamento liftante anti-borse. Insomma tantissime le opzioni da inserire nella skincare routine di ogni giorno.

Women power: i prodotti beauty che migliorano l’umore

Wycon con la sua iniziativa Wyconic celebra l’empowering femminile raccontando le storie di donne che attraverso il proprio attivismo, il proprio lavoro, sono un esempio vincente e positivo non solo per le altre donne ma anche per la società. L’ultima testimonial è Nilufar Addati imprenditrice, influencer e portavoce di valori inclusivi. La collezione si ispira ad una sensibilità cosmopolita e contemporanea, tra oriente e occidente (in omaggio alle origini palestinesi di Nilufar) con dei colori brillanti e una particolare attenzione alla base trucco.

Una vera dichiarazione d’intenti quella di Kiko con la nuova collezione che è dedicata a Wonder Woman in collaborazione con Warner Bros. Una selezione che ha come obiettivo quello di celebrare il potere della bellezza con prodotti per viso, labbra, occhi, cura della pelle e accessori. Insomma una capsule piena di chicche che conquista al primo sguardo. Molto instagrammabile e d’effetto la Wonder Woman Brightening Gold Prep Face Mask, una maschera monouso nutriente. Bellissimi anche i colori dei rossetti stylo ultra brillanti, in particolare la versione rossa, il Metal Power Liquid Eyeshadow e dulcis in fundo il pennello multifunzione Power Duo Face Brush perfetto per stendere le polveri e sfumare. Il plus è il packaging ispirato ai colori iconici di Wonder Woman, davvero accattivante.

MaZ