Abbiamo già parlato di lei e continuiamo a farlo più che volentieri, Alexandria Ocasio Cortez è una politica, la più giovane deputata eletta a Capitol Hill, ovvero il parlamento americano. Ma la sua è una figura interessante non per la sua giovane età quanto di più per il suo attivismo, il suo talento oratorio, la capacità di essere una leader e di difendere le minoranze nella sua attività politica. Insomma, Alexandia è una donna che ci ispira e di recente ha condiviso la sua beauty routine su Vogue America raccontando quali sono i suoi prodotti beauty preferiti, rossetto rosso compreso (qui abbiamo spiegato tutto). Potevamo non condivide con voi un aggiornamento? Beh, no di certo!

La sua giornata comincia presto «Ieri ho dormito poco – afferma la deputata – Benvenuti nella vita in politica. Cerchiamo di dare alla gente la possibilità di curarsi, assicurare che siano protetti nella pandemia, c’è così tanto da fare, ecco perché ho le borse sotto gli occhi».

Il primo prodotto della skincare routine è un tonico, nello specifico un tonico Estée Lauder, il Perfectly Clean lozione tonica detergente, che applica sulle mani e poi tampona sul viso precedentemente deterso. La seconda fase è dedicata alla Vitamina C, qualche goccia di siero sul viso per massimizzare l’idratazione. A seguire, la crema idratante, la Radically Rejuvenating Whipped Night Cream di Acure su viso e collo.
AOC non dimentica l’SPF, Biore UV Aqua Rich Watery Essence SPF50+, una protezione solare completa che applica su viso, collo, orecchie e palpebre comprese.

Per quanto riguarda il make-up, la sua scelta va su una crema colorata Nars, un fondotinta leggero che uniforma l’incarnato con un effetto molto naturale, oppure su un double wear, anche questo Estée Lauder più coprente e durevole per un effetto che dura tutto il giorno, nel caso di shooting fotografici o di giornate particolarmente lunghe a lavoro. L’applicazione è con un pennello in entrambi i casi per stendere al meglio il prodotto ed avere un effetto professionale e uniforme.
Poi è la volta del color corrector e del correttore sotto gli occhi e ai lati del naso da stendere prima con le dita e poi con una passata di beauty blender per uniformare ancora di più l’incarnato fondendo perfettamente ogni strato di trucco con la pelle.

Molto delicato ma efficace il contouring con lo stick di Fenty beauty molto pratico ed efficace, si applica in un attimo e si sfuma molto facilmente con un pennello. Come blush, utilizza quello in crema di Glossier il Cloud Paint, un tocco molto leggero e luminoso sulle gote.

Non manca un ritocco delle sopracciglia veloce perché le sue, in effetti, sono già perfette e ben definite. Poi è il momento dell’highlighter con una palette di Anastasia Beverly Hills, poi se c’è del tempo, un po’ di ombretto per enfatizzare lo sguardo e una matita occhi per rendere la rima sopraciliare più intensa e una piccola codina per allungare l’occhio.

Poi piegaciglia, il vero segreto del mascara perfetto, che applica sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. E poi il rossetto rosso ovviamente, che regala al look un aspetto subito più wow!

MaZ