Kenzo Digital, in collaborazione con SL Green Realty Corp.,ha  presentato Air, una nuova esperienza artistica all’interno di SUMMIT One Vanderbilt. In una lettera d’amore alla città, l’ artista  ha catturato un luogo alto tremila piedi, con una vista che spazia da Coney Island allo zoo del Bronx, e ha creato un’esperienza multisensoriale che è innovativa, euforica e cambierà per sempre il modo in cui vediamo lo skyline di New York City .

” New York City è la mia casa, la mia costante fonte di ispirazione; mi ha formato e mi ha dato così tanto”, ha affermato Kenzo Digital. Con Air , voglio creare uno spazio che condivida l’inebriante senso di aspirazione e ispirazione che New York mi dà con tutti coloro che lo visitano, un faro di possibilità che renda omaggio a tutto ciò che New York è, può essere e sarà. “

Air  è un’immersione nella natura nel cuore di Manhattan , paragonabile a un Central Park nel cielo. Con il suo punto di vista unico, Air  porta l’ambiente esterno nello spazio e poi lo ingrandisce all’infinito. All’alba o al tramonto, cielo azzurro o nuvoloso, pioggia o neve, all’interno di Air, ogni modello meteorologico evoca un mondo rivelatore che offre infinite opportunità di esplorazione.

E’ dopo il tramonto che  la magia di Air prende nuova forma.  Mentre lo spazio si trasforma attraverso un racconto di luci e suoni unico nel suo genere, diventa  un faro di energia, visibile a tutta New York City .

Air è un’altra dimensione, dove scopri che il tempo si riorganizza in modo fluido come la vista“, ha detto l’artista.

Air rappresenta un balzo in avanti audace e innovativo nella narrazione dello spazio fisico.  Air è già stato definito il tesoro della corona di SUMMIT One Vanderbilt: le sue illusioni uniche sono visibili dalle strade di tutta la città.

“Una delle cose miracolose di ‘Air’ è che le persone sono semplicemente felici”, dice. “Tutti sono gioiosi, curiosi, impegnati e simpatici l’uno con l’altro. Potrebbe essere l’unico posto a Manhattan o nell’area dei tre stati dove i newyorkesi sono i più gentili l’uno con l’altro”. 

Non vi viene voglia di andarci, subito?

Silvia GALLI