Il 2023 si preannuncia un anno ricco di eventi musicali in tutta Europa, con numerosi festival che porteranno grandi artisti sui palcoscenici di diverse città. Qui di seguito uan piccola selezione dei Festival musicali 2023 più attesi, con date, luoghi e artisti da non perdere. Pronti a cantare a squarciagola?

Eurovision Song Contest
Ci siamo quasi, dal 9 al 13 Maggio 2023 è in arrivo l’Eurovision che quest’anno avrà luogo in Inghilterra. Se vi ricordate, lo scorso anno a vincere è stata l’Ucraina che purtroppo, a causa della guerra in corso non potrà ospitare la kermesse come avviene di consueto. Per l’Italia parteciperà Marco Mengoni ed eseguirà il brano Due Vite con cui ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

Primavera Sound
Uno dei festival più attesi del 2023 è il Primavera Sound, che si terrà a Barcellona dal 31 maggio al 4 giugno. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Radiohead, Beyoncé, Arctic Monkeys, Kendrick Lamar, Arcade Fire e tanti altri. La location del festival sarà il Parc del Fòrum, una grande area all’aperto che ospiterà anche vari stand di cibo e bevande.

Glastonbury
Il Glastonbury è uno dei festival musicali più famosi e longevi del mondo, e nel 2023 si terrà dal 21 al 25 giugno. La location è la Worthy Farm, nella contea di Somerset, in Inghilterra. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono The Rolling Stones, Foo Fighters, Billie Eilish, Elton John, Ed Sheeran e molti altri. Il festival prevede anche una vasta gamma di spettacoli teatrali, performance artistiche e workshop.

Rock Werchter
Il Rock Werchter si terrà dal 29 giugno al 2 luglio in Belgio, nella città di Werchter. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, Muse, Coldplay, Lana Del Rey, Kings of Leon e molti altri. La location del festival è il parco naturale De Schorre, dove si possono trovare anche diverse attrazioni turistiche.

Roskilde Festival
Il Roskilde Festival si terrà in Danimarca dal 29 giugno al 2 luglio. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Kendrick Lamar, Lorde, The Strokes, The xx, Iggy Pop e tanti altri. La location del festival è il Roskilde Dyrskueplads, una grande area all’aperto dove si possono trovare anche diversi stand di cibo e bevande, oltre a varie attrazioni per il pubblico.

Tomorrowland
Il Tomorrowland si terrà dal 21 al 23 luglio in Belgio, nella città di Boom. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Martin Garrix, Tiësto, David Guetta, Armin van Buuren, Carl Cox e molti altri. La location del festival è il De Schorre, un grande parco naturale dove si possono trovare diverse attrazioni e stand di cibo e bevande.

Musica a nozze: la scelta