di Alessia CASIRAGHI

Piccole ballerine crescono. Alzi la mano chi da bambina non ha mai trafugato scarpe e scarpette dall’armadio di mamma? Roger Vivier ha pensato alle giovanissime baby fashioniste per la sua nuova collezione di ballerine Gommette.

La linea si chiamerà Jeune Fille e debutterà sul mercato a febbraio. Scarpette che riproducono in tutto e per tutto le ballerine iconiche del marchio francese: dalla fibbia al cinturino sulla caviglia. La novità riguarda la palette di colori creata appositamente per le più piccole: dal blu cobalto al rosso papavero, dal rosa indiano al nero, fino al classico bianco candido. Le ballerine saranno disponibili dal numero 24 al 34.

Roger Vivier si impegna con la nuova linea Jeune Fille a regalare un sorriso anche ai piccoli meno fortunati. Per l’Italia, la griffe che fa capo al gruppo Tod’s di Diego Della Valle, ha scelto di supportare l’associazione Save the Childern, che del 1919 opera per la tutela dei diritti dei più piccoli, promuovendo progetti inerenti alla salute, all’educazione e alla tutela dei diritti dei minori.