Anche il piccolo -quasi- principe Archie ha compiuto il primo giro di boa ed è entrato nel secondo anno di vita. Quante cose gli sono già successe, quanto è già stato sotto i riflettori pur senza volerlo né saperlo.

Archie Harrison Mountbatten-Windsor ieri ha compiuto il suo primo anno di vita e i genitori, Harry e Meghan ne hanno rilasciato un raro video.

Nel filmato il simpatico – e bellissimo bambino- gioca con uno dei suoi libri preferiti “Duck Rabbit” probabilmente quello che i genitori gli leggono più di frequente.

 È agitato e ridacchia come è normale che faccia  un bambino di un anno, ed è carino come quando lo abbiamo visto l’ultima volta., ma d’altronde con due genitori così non aveva molte chances di essere bruttino. C’è un momento particolarmente intimo, quando il bambino fa cadere il libro sul pavimento e si aspetta che il papà, impegnato a registrare il video glielo raccolga. 

Questo video, però non ha il solo scopo di mostrare al mondo quanto il piccolo Archie, ma ha anche uno scopo filantropico.  Il video infatti, ha lo scopo di aiutare a raccogliere fondi per la campagna contro il coronavirus #SaveWithStories grazie a “Save the Children UK”.

“Mentre il mondo è alle prese con la pandemia di coronavirus, le vite dei bambini vengono capovolte”, si legge nella didascalia di Instagram. “Effettuando una donazione per Save with Stories, puoi supportare le famiglie più vulnerabili nel Regno Unito e in tutto il mondo contribuendo a fornire pacchetti di apprendimento precoce, buoni supermercato, articoli per la casa essenziali e protezione dai virus. Per favore fai una donazione oggi visitando il nostro sito Web.”

 Rispetto ai famosi cugini, figli di William, Archie si fa vedere di meno, l’ultima volta che l’abbiamo visto è stato sul biglietto di auguri di Natale e non c’è dubbio che sia la copia carbone di suo padre, Harry.

Silvia GALLI