Ma che bello è essere vive? Che bello essere donne…

Da quando siamo venute al mondo non tutto ci è stato dovuto, abbiamo avuto i nostri amori e i nostri malumori, le grandi passioni ed i fuochi di paglia. Ci siamo divertite ed abbiamo pianto, spesso allagando le lenzuola di mamma e papà. Ci siamo arrabbiate e ci siamo appassionate, ma c’è un momento, “quel momento”, in cui spalanchiamo gli occhi, aizziamo l’olfatto, drizziamo le orecchie e tutte le vibrazioni intorno a noi ci investono di un brio che, a confronto, nemmeno i migliori fuochi d’artificio ne sarebbero in grado.

Il bello, poi, è che l’esatto momento in cui ci sentiamo così è un istante, brevissimo, rispetto ad un lungo momento di dolore. Ma il bello è tutto lì: in quel minuscolo istante di felicità e di stupore che per ognuna di noi ha un sapore diverso.

E’ una carezza dimenticata, un bacio a lungo sospirato, il sorriso di un amico, la prima parolina di un bambino o i passi che lo porteranno lontano. Una brezza di vento. Uno spettacolo pirotecnico. Una canzone. Come quella dei Coldplay che, personalmente, riassume con tutta la sua orchestra di strumenti e armonie il senso di questa nostra settimana che vuole essere semplicemente così: un inno alla vita. In rosa.

Ancora nei prossimi giorni “spettegoleremo”, avremo tanti ospiti VIP, ci congratuleremo con i nuovi sposi, lanceremo il riso e pure i vecchi abiti fuori dalla finestre – se il meteo sarà clemente forse è arrivato il Beltempo in tutto lo Stivale. Affronteremo i temi caldi dell’attualità e quelli più freschi che sanno di diete di estate. Ci sarà aria frizzantina e voglia di sognare. Perché questa è la nostra vita. E VIVA a lei e a noi. Viva Bella.it.

Paola PERFETTI, direttore di Bella.it

[ Torna indietro... ]