La stagione calda è appena cominciata e con essa devono iniziare pure un ciclo di cure per il corpo completamente diverso da quello invernale: qualcosa di meno grasso e dalla texture più leggera potrebbe fare al caso nostro in questa primavera, ma anche per tutta l’estate che verrà.
Fate dunque spazio, tra le numerose boccette che di sicuro guarniscono il vostro bagno, a un segreto di bellezza senza tempo, utilizzato fin dall’antichità dalle donne per sostenere e rinvigorire la loro bellezza: stiamo parlando dell’olio di mandorle. Un olio corpo capace di attenuare gli inestetismi grazie a tutte le sue numerose e incredibili proprietà. Scopriamolo nelle prossime righe!

UN PROFUMATO ALLEATO DI BELLEZZA

L’olio di mandorle, chi non ne ha mai sentito parlare? Spremuto a freddo per mantenere intatte tutte le sue proprietà, ideale per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Parlando di viso, sappiate che è in grado, grazie alle numerose vitamine che lo compongono, in particolare quelle del gruppo B, di attenuare i segni del tempo: acidi grassi, sali minerali, fitosteroli, trigliceridi sono capaci di regalare alla pelle l’elasticità cheì, col tempo, potrebbe aver perduto. Utilizzato anche per le operazioni di “struccaggio” grazie alla sua delicatezza, si tratta di un elisir imperdibile per la sottile pelle del nostro viso, così incline alla secchezza.

Problemi di smagliature? Sia che abbiate appena partorito e iniziate a notarle su alcune zone del vostro corpo, sia che litighiate contro questo inestetismo ormai da anni, ecco che l’olio di mandorle potrebbe risultare davvero un alleato prezioso: pelle inumidita, zucchero di canna e olio di mandorle, questo è tutto ciò che vi servirà applicare dopo una doccia, magari dopo un tonificante getto di acqua fredda che, come sappiamo, è in grado di tonificarla al meglio. Ricordate solo un piccolo accorgimento: abbiate cura di massaggiare il prodotto dal basso verso l’alto per aumentare l’efficacia di questo prodotto.

Avete problemi di capelli un po’ spenti o opachi? Nessun problema: tutti sappiamo quanto gli olii e gli estratti siano preziosi anche per la nostra chioma e l’olio di mandorle non fa eccezione. Sia per il periodo estivo, in cui la secchezza potrebbe attanagliare le nostre lunghezze causando spiacevoli problemi di doppie punte, sia di inverno, magari per fermare un’elaborata acconciatura, ecco che questo olio ricco di proprietà capaci di far risplendere i vostri capelli vi si adatterà perfettamente. Potreste anche decidere di fare un pratico impacco “salvachioma”: bastano 30 minuti di posa, durante i quali dedicarvi alle vostre attività preferite (a patto che siano rilassanti!) e il gioco sarà fatto; il risciacquo non richiede particolari accortezze, vi basterà il comune shampoo.

Se volete raggruppare molti prodotti in uno solo, che possa davvero essere il jolly tra i vostri segreti di bellezza, ecco che l’olio di mandorle è il rimedio che fa per voi. Viso, corpo e capelli fatti risplendere al meglio grazie alle proprietà nutritive, lenitive e antietà di questo olio che, dall’antichità, aiuta le donne durante i loro rituali di bellezza, per assicurare loro di essere sempre al meglio, in qualsiasi stagione.

Redazione 

Sponsored Content