Il giorno del matrimonio è particolarmente importante nella vita di una donna e ogni dettaglio deve essere curato con attenzione. Tra le cose più importanti a cui pensare vi è certamente l’acconciatura. Ma per sfoggiare una chioma sana e lucente nel giorno delle nozze, il capello va preparato con cura.

Per ottenere risultati sorprendenti occorre impegnarsi e non lasciare nulla al caso. Spesso, si tende a trascurare la propria chioma utilizzando prodotti aggressivi (shampoo e balsamo di bassa qualità), così come piastre e phon, anche su alte temperature, dimenticando che il calore è nemico del capello.

Di seguito, quindi, ecco alcuni tra i suggerimenti più utili sull’argomento, partendo dal consiglio di affidarsi per la cura dei capelli esclusivamente a rivenditori esperti e professionali, che offrano un’ampia gamma di articoli di grande qualità. Su Aroma-Zone.com/it/, ad esempio, è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, selezionando facilmente i prodotti che meglio si adattano alla propria tipologia di capello e alle proprie esigenze.

Pianificazione e trattamenti mirati

La chiave per ottenere una chioma sana e lucente nel giorno del matrimonio è la pianificazione. È bene iniziare a prendersi cura dei propri capelli almeno qualche mese prima del matrimonio.

Potrebbe essere consigliabile rivolgersi a un esperto hair-stylist per una consulenza personalizzata. Solo un professionista, infatti, può consigliare con precisione trattamenti mirati come maschere nutrienti, tagli strategici e, se necessario, colorazioni. Seguendo tutte le raccomandazioni fatte e prendendosi cura dei propri capelli, il giorno delle nozze si potrà realizzare l’acconciatura dei propri sogni, senza scendere a compromessi.

Prove-acconciatura

Se si desidera che i propri capelli risultino perfetti, non resta che programmare una o più prove-acconciatura con il proprio parrucchiere di fiducia. È importante mostrare a chi la eseguirà, in occasione di questo magico giorno, immagini di acconciature come riferimenti e soprattutto è bene non commettere l’errore di concentrarti su una sola di esse: solo facendo più di una prova si potrà essere certe della scelta fatta.

Un consiglio sempre valido è di preferire la pettinatura che meglio rispecchia il proprio stile e la propria personalità. Non bisogna dimenticare, poi, di coordinare l’acconciatura col vestito da sposa in modo tale che nel complesso tutto risulti armonioso e coerente. Ad esempio, se l’abito ha una scollatura particolare, un taglio basso o dettagli preziosi, è bene parlarne con il proprio hair-stylist per trovare un’acconciatura che metta in risalto tali elementi. Le prove daranno l’opportunità di apportare modifiche e assicurarsi che il risultato finale sia il più somigliante possibile a ciò che si aveva immaginato.

Routine quotidiana di cura dei capelli

Nel mese che precede il matrimonio è importante seguire una routine di cura dei capelli che integri l’uso di prodotti di qualità e trattamenti specifici. Oltre a questo, occorre evitare l’utilizzo di strumenti di styling troppo caldi e limitare l’esposizione ad agenti dannosi come il sole, il cloro e l’acqua salata. Il giorno del matrimonio, infine, è bene lavare i capelli con uno shampoo delicato e applicare i prodotti necessari per mantenere la lucentezza e la tenuta dell’acconciatura.

Redazione