Quando si cambia stagione vengono fuori le solite domande: Cosa si userà quest’anno? Che colori vanno di moda, dovrò tagliare i capelli? Quali sono i trend del momento? Non vogliamo assolutamente essere ‘fuori moda’ e a giocare un po’ con il look è davvero divertente, dunque diamo uno sguardo a cosa c’è la fuori in serbo per noi…

Il nuovo trend è che non ci sono trend, a parte qualche eccezione che più che altro è legata all’uscita di prodotti ‘trend setter’.

Trend make up: Cherry eyes
Uno tra questi ‘trend setter’ è senza dubbio la Naked Cherry di Urban Decay un prodotto adorato per la sua qualità che anno dopo anno non lascia delusi gli amanti del make-up. Il look ‘Cherry eyes‘ che abbiamo visto su molte influencer e attrici sui social possiamo farlo anche noi! Insolito, affascinante e decisamente magnetico. Nella Naked Cherry 12 nuances, sia opache che metallizzate, che permettono di realizzare tantissime tipologie di make-up. Il re è lui, BIing un color malva intenso che sarà il protagonista assoluto del nostro sguardo. In vendita da Sephora, online e instore.

 

Trend unghie: Nude glamour
Diciamoci la verità, la nail art non è sempre una buona idea. A meno che non abbiate 15 anni e tanto tempo a disposizione per fare fiorellini e cuoricini, non troviamo tanti buoni motivi per suggerirvi di dipingere le vostre unghie come la Cappella Sistina. Ci sono però delle bellissime eccezioni per coloro che amano sperimentare un po’ senza degenerare con cose troppo elaborate e (cheap!). Nude glamour è un trend proposto da Sally Hansen, per decorare le unghie con un mood davvero sofisticato ed elegante. Si tratta di un nude a metà unghia (219 Birthday Suit) con una passata di rosso vitaminico (449 Rhapsody Red) a mo’ di french. Sopra, un top coat (101 Top Coat) per far durare tutto il tempo sufficiente per fare invidia alle vostre colleghe.

Trend Capelli: Paris Confidentiel di Frank Provost
Abbiamo incontrato Fabien Provost, figlio del celebre parrucchiere francese Frank Provost e, in occasione del nuovo lancio della collezione Paris Confidentiel, abbiamo scoperto cosa pensa dei nuovi trend e soprattutto quali sono per lui data la sua grande esperienza nel mondo capelli. Anche nel suo caso non ci sono trend, nè per quanto riguarda il colore, nè per il taglio. La vera moda di questi ultimi anni, e uno dei valori del brand, è quello dell’iperpersonalizzazione ovvero creare ogni hair look su misura per ogni cliente per valorizzare la sua bellezza. Ovviamente realizzando le sue richieste, senza seguire pedissequamente le regole della moda del momento. L’obiettivo è quello di sfoggiare un taglio comodo da gestire tutti i giorni, avere dei capelli sani, luminosi, e utilizzare prodotti che rendono i capelli belli e sani anche quando ci laviamo i capelli a casa. Color Shine ShampooColor Shine Maschera ad esempio enfatizzano i riflessi dei capelli colorati proteggendoli anche dalle aggressioni dei raggi UV.

 

Martina ZANGHI’
photocredit cover: urbandecay.com