I profumi maschili affascinano molto le donne. Molto spesso ‘tradiamo’ le fragranze femminili per rifugiarci in una sensazione diù intensa, più forte, magari insolita rispetto al solito che a volte riusciamo a trovare proprio nei prodotti dedicati all’uomo. Che siano per lui o un autoregalo per voi, scopriamo delle novità molto interessanti, capaci di risvegliare il nostro istinto e la nostra voglia di giocare con l’olfatto.

Si chiama Casual Life ed è la novità firmata Salvatore Ferragamo. Un profumo  muschiato con note di base con estratto di cedro e legno di cashmere. Le note di testa sono limone, foglia di violetta e cardamomo mentre le note di cuore sono caffè, Ambroxan e Geranio. La fragranza è calda e avvolgente con una allure molto particolare dovuta proprio al caffè, che dona energia e personalità. Il packaging esprime nello stesso tempo freschezza e solidità grazie alla parte in vetro incastonata tra le parti metalliche con logo stampato. Nel nuovo coffret l’eau de toilette, shampoo e gel doccia per un rituale di bellezza completo. Un’altra interpretazione più marina ma che ha come note di base nuovamente i muschi è firmata Dolce & Gabbana, che lancia per questa estate la nuova fragranza Light blue Eau Intense. Ormai iconica la pubblicità in cui David Gandi e Bianca Balti sono tra le scogliere dei Faraglioni di Capri e questa nuova interpretazione racconta, ancora di più, una sensualità vivace e fresca, tipica del sud. Una fragranza agrumata che racchiude la freschezza del mandarino e del pompelmo frizzante e regala alle note di testa un fascino elegante. Nel cuore un accordo salato-acquatico che celebra il mare Mediterraneo e tra le note di fondo un trionfo di legni ambrati e vibranti che si intreccia con muschi preziosi. Una sola spruzzata vi  conquisterà.

Una vera e propria carica di energia nella prima fragranza firmata Bikkembergs, si chiama Dirk ed è un concentrato di accordi di fougère, pepe/mela, fiore d’arancio, cuoio e muschio, un mix davvero carismatico pe rinterpretare al meglio la personalità forte degli sportivi. Per lanciarlo il brand ha organizzato un vero e porpio torneo di calcio a 5 che si tiene proprio oggi in Piazza Città di Lombardia a Milano. Una festa animata da dj set, sport e intrattenimento per celebrare la forza degli atleti, decisi a migliorarsi sempre e a superare gli ostacoli in campo e fuori. Martina ZANGHI’