Siamo agli sgoccioli, si avvicina l’ultimo giorno di Gennaio, il mese che potremmo definire il lunedì dei mesi, il bastone del bastone e la carota, la bestia del film La Bella e la Bestia e potremmo andare avanti per sempre… Non ce ne vogliate ma questo mese è quello che proprio ci va meno a genio. Ma, proprio come in tutte le cose, non c’è primavera senza inverno e quindi abbiamo approfittato di questo freddo e gelido periodo per scaldarci il cuore non dei prodotti che ce lo hanno fatto battere eccome.
Ci piace scovare delle novità ma anche approfondire delle vecchie conoscenze perchè il mondo del beauty è davvero pieno di sorprese! Ma ve le sveliamo subito, niente panico.

Iniziamo con una novità firmata Clarins. Si chiama Skin Illusion ed è un fondotinta in polvere libera dalla texture impalpabile che abbina la finezza e la leggerezza di una cipria in polvere alla coprenza di un fondotinta. Ha un effetto velluto, in 6 nuances, copre le imperfezioni e rende omogeneo l’incarnato (coprenza media) fondendosi subito con la pelle. Il plus è il packaging che è molto pratico grazie al pennello posizionato sul tappo perfetto per applicarlo anche quando siamo in viaggio o fuori casa.

Per il clima di Gennaio ci vuole un prodotto a prova di basse temperature, Bakel ha quello che stavamo cercando. Si chiama Q10 – B5 ed è un fluido SOS Antistress. Un siero per la pelle del viso che ripara il derma dalle aggressioni invernali ed in più contiene il coenzima Q10 che previene e rallenta l’invecchiamento cutaneo a livello cellulare. Il pantenolo invece esercita una funzione lenitiva e compattante. L’aloe e la glicerina vegetale reidratano e leniscono. Anche in questo caso, come in ogni prodotto del brand,  niente ‘porcherie’ ma solo 100 per 100 principi attivi e zero sostanze inutili, basta guardare l’inci per capire a cosa serve ogni sostanza utilizzata. Un prodotto performante e sincero!

Per la cura del corpo invece abbiamo amato un prodotto dalla doppia azione firmato Lierac. Si chiama Body-Hydra+Latte ed è un fluido idartante e rimpolpante per il corpo. Combina due acidi ialuronici, uno per un’azione reidratante immediata in superficie, l’altro a liberazione progressiva per un’azione rimpolpante di lunga durata in profondità. La formula è arricchita in Silicio ed estratti di Ibisco dal potere tonificante e levigante. Una volta applicato si percepisce subito l’effetto nutriente e la pelle risulta sempre più fresca e rimpolpata. Una coccola da applicare prima di andare a dormire e subito dopo la doccia.

Un’altra meravigliosa scoperta di questo mese è senza dubbio l’Advanced Night Repair Concentrated Recovery Eye Mask di Estée Lauder. Ogni maschera per il contorno occhi è contenuta in una bustina monodose con due distinte sezioni sigillate. La formula rimane trattenuta in una delle aree mentre i cuscinetti sono mantenuti asciutti nell’altra. Solo al momento dell’applicazione la formula viene rilasciata sui cuscinetti e si applica sul contorno occhi. La Tecnologia Advanced Night Repair è un concentrato di idratazione e di agenti lenitivi anti-irritanti per un effetto rinvigorente e nutriente subito visibile. Basta lasciare agire per 10 minuti, rimuovere i cuscinetti e picchiettare delicatamente ogni traccia di siero residua per favorirne l’assorbimento. Un prodotto che ridona energia già solo dopo uan applicazione e che applicato come tratatmento una volta a settimana rende la zona perioculare più sana, radiosa e luminosa. Disponibile nella versione singola o nel pack da 4 applicazioni.

Dulcis in fundo, un prodotto di una azienda italiana che si chiama milk_shake ed è specializzato in prodotti per la cura e lo styling dei capelli, il prodotto in questione è il suo Integrity increbible oil. Si tratta di un olio trattamento intensivo che non va risciacquato.  Formulato per contrastare e prevenire la formazione delle doppie punte è anche un termoprotettore, dona nutrimento, forza, districabilità e morbidezza alla capigliatura.
Basta spruzzarlo sulle lunghezze prima di procedere con l’asciugatura. I capelli sfibrati e rovinati possono apparire spenti e privi di vigore, risultando anche più ostili alla messa in piega e quindi difficili da mantenere in ordine. Basta qualche goccia di prodotto per ottenere una chioma più luminosa, sana e facile da districare. Inoltre il profumo è davvero piacevole.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’