Giugno, il mese dell’estate e del sole. Insomma… Fino ad ora l’Italia è stata superpiovosa, soprattutto a nord, ma il 21 giugno decreta l’arrivo della stagione più calda e forse quella più divertente (finger crossed!).

In quanto a make up, magari proprio in questo mese, cominciamo a truccarci di meno ma, in quanto a cura della pelle e cura del corpo dobbiamo prestare tantissima attenzione. Il sole, i last minute per il corpo, i colori, ecco tutto ciò che abbiamo scovato (e amato) nel corso del mese:

Che estate sarebbe senza smalto? Piedi e mani devono essere sempre perfetti ed è meraviglioso trovare dei prodotti facili e durevoli per manicure e pedicure. Wet n wild lancia una novità in vista dell’estate 2016, lo 1 step wondergel nail color, uno smalto (disponibile in 18 diverse colorazioni) facilissimo da stendere e che dura due settimane (veramente!).  Si stende sulle unghie come un tradizionale smalto e regala un risultato professionale in una sola passata. Intenso, brillante, si toglie con il solvente e finalmente resiste a lungo, sia sulle mani che sui piedi.

Un altro prodotto che abbiamo amato questo mese, e continueremo a farlo ancora per moltissimo tempo, è il Blossom ice di Bakel. Si tratta di un trattamento per il viso ed il collo che sfrutta la tecnologia dello skin-icing ovvero un processo di vasocostrizione, a cui fa seguito, una vasodilatazione. Detto così sembra difficile ma non lo è affatto. Il prodotto è sotto forma di 15 blister che vanno conservati in freezer, la monodose va passata sul viso e decolletè finchè non si scioglie (con un panno in microfibra o direttamente sull apelle per un effetto più strong).  Si utilizza un giorno sì ed uno no per un trattamento più intensivo o una volta a settimana per un trattamento anti-stress. Un rituale di bellezza perfetto per tutto l’anno che racchiude tantissimi benefici, come un boost di luminosità, antirughe, riduzione di borse e occhiaie, riduzione di infiammazioni e rossori. Insomma un toccasana per la pelle a 360°, creato con soli 11 ingredienti segnati in etichetta insieme alla loro funzione così da non avere alcun dubbio e capire ogni singola sostanza cosa è e da dove proviene. Non sarebbe molto più facile se facessero tutti così gli INCI? Promosso per questo, per i risultati e per la piacevolezza dell’applicazione.

Per prendersi cura della vista invece, proprio in questo periodo, le lenti Transitions hanno ampliato la loro gamma di lenti che hanno l’obiettivo di dare maggior confort con ogni luce proteggendo dai dannosi raggi UV. La Style Colors Collection si veste di nuovi colori e presenta una palette moda di 7 nuance. Alle originarie grigio, caffé e verde grafite si sono aggiunte zaffiro, ametista, ambra e smeraldo. L’occhiale diventa, in pratica, un accessorio in grado di coniugare protezione e bellezza. E proprio per sottolineare la valenza beauty è stata stretta una collaborazione con Sephora che ha realizzato la ‘Color style guide’, un vademecum ispirato a dive del cinema – diverse per colore dell’incarnato, degli occhi e dei capelli – per creare trucchi d’effetto coordinati con le nuove lenti. Indossando gli occhiali vi sentirete un po’ come Audrey Hepburn, non male no?

Lift Creator Age & Tone Elisir seno no age balconette di Dibi Center è un prodotto specifico per una parte del corpo molto delicata e che molto spesso trascuriamo, il decolletè. Trattamento che contiene il Performance Creator Complex, noto per contrastare il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità dei tessuti. Dona un effetto tensore percepibile immediatamente, per un seno effetto ‘push up’.L’effetto è tonificante e volumizzante ed il seno sarà più turgino e rotondo. Da sfoggiare con un magnifico bikini. (Ecco come scegliere quello perfetto per il tuo fisico)

Adesso che il sole sembra essere arrivato per restarci, facciamo abbastanza attenzione a renderlo più amico che nemico? Il Clairial serum di SVR è il primo siero illuminante contro le macchie solari. Si usa su tutto il viso, su ogni tipo di pelle e di macchia e può essere applicato prima della crema solare per un’abbronzatura luminosa e senza macchie. I principi attivi  hanno un efeftto depigmentante ed anti-ricomparsa assieme ad un effetto illuminante. Dotato di un packaging con tubo con contagocce ha una texture leggera e setosa, composta da cristalli liquidi e acido ialuronico ad alto peso molecolare. Si asciuga istantaneamente rendendo più omogeneo l’incarnato e proteggendolo dall’iperpigmentazione.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’