Anche questo mese abbiamo stilato una mini classifica di prodottini di cui ci siamo innamorate nel corso del mese. Capelli, unghie, skin care e profumi perfetti per entrare nel mood estivo mantenedo però i piedi ben fissati a terra perchè, diciamoci la verità, questa agognata estate sembra ancora non voler arrivare. Pioggia a parte, consoliamoci con dei prodotti beauty validi, accattivanti che conquistano al primo utilizzo. Belli, buoni e pronti a soddisfare anche le più esigenti. Eccoli qui i preferiti del mese, scopriamoli insieme:

Styling Silk Perfume di Balmain hair. Formulato per creare un effetto ‘silk’ sulla chioma idrata e ripara donando brillantezza e lucentezza immediati. Uno spray delizioso da mostrare e altrettanto da applicare per un finish luminoso che rende subito i capelli più sani e più nutriti grazie all’olio di Argan puro. Il vaporizzatore crea una nebulizzazione che stende il prodotto uniformemente e nella giusta quantità. Un’aura di glamour vestirà i vostri capelli svelando il meglio del vostro styling.

Davines Your hair assistant Blowdry primer. Si tratta di un tonico spray texturizzante e anti-umidità per tutti i tipi di capelli. Dona corpo, volume, inspessisce e supporta la piega in modo naturale. La sua formulazione è stata studiata per proteggere dal calore di piastra e phon e nello stesso tempo dall’umidità. Applicato sui capelli bagnati, svolge la funzione di primer, predisponendo al meglio la chioma alla fase di styling. Esalta la naturale lucentezza dei capelli e aiuta a ridurre i tempi di asciugatura. Questo prodotto, insieme a tutta la linea Yor hair assistant è stata concepita dal Direttore Artistico del brand Angelo Seminara che spiega il suo utilizzo “Proprio come un primer cosmetico, prepara la capigliatura alla fase di styling senza residui visibili sullo stelo. Ho ricercato una texture leggera, duttile e non appiccicosa”. Facile, pratico e perfetto per ogni look è la base di ogni styling che diventerà più facile da realizzare e soprattutto durerà più a lungo.

Sundream’s color di Mavala. I celeberrimi smalti mini color del brand svizzero in una collezione che si ispira ai colori dell’estate ma che è perfetta per tutte le occasioni e per tutto l’anno. Nuance calde, molto facili da stendere che stanno bene con le carnagioni chiare e con quelle olivastre. Curitiba è un color sabbia chiara, Chihuhauha si ispira ad un tramonto, Agadir sembra il colore della schiuma delle onde che si infrangono sugli scogli. Il caldo beige Havana e le nuance rossastre particolari e bellissime di Aruba e Nairobi sono perfette sia sulle mani che sui piedi. Vestire le unghie con i colori dell’estate può aiutare anche in ufficio, qualcosa di estivo quando fuori piove ci farà sembrare le giornate al chiuso molto più sopportabili no?

Re-Energizing Sleeping Cream di Lavera. Una sleeping cream che rivitalizza la pelle nel corso della notte, per donare ogni mattina un incarnato fresco, riposato, luminoso e una nuova energia al viso. Grazie all’ olio di mandorla bio e olio di oliva bio, all’acido Ialuronico, ai saccaridi bio, uva bio e Vitamina E, fornisce maggiore energia alle cellule della pelle rendendola più liscia, morbida e migliorando l’incarnato e la luminosità. Lavera è un’azienda tedesca molto attenta alle materie prime e che monitora con attenzione sia la produzione sia la distribuzione dei propri prodotti. Questa crema ad esempio è certificata Natrue e contiene ingredienti biologici di origine vegetale di propria produzione.

Amalphia di Paglieri. Una dichiarazione d’amore all’estate e al ricco territorio del sud d’Italia, in particolare ad Amalfi. Un profumo fresco, arricchito dall’aroma di agrumi, bergamotto, mandarino verde e pompelmo. Il cuore è un affascinante bouquet floreale di rosa e mughetto sublimato da un fresco e luminoso accordo di ninfee. Legni di cedro e muschio sono le sensuali note di fondo di una fragranza estiva, frizzante, adatto a questo periodo dell’anno. Contiene materie prime naturali come Bergamotto d’Italia, Cardamomo del Guatemala, Cedro del Marocco, Mandarino e la sua texture ricorda le maioliche della costiera amalfitana, riprese anche nel packaging.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’