Anche a Marzo non ci siamo dimenticati del nostro appuntamento fisso con i preferiti del mese. La primavera è arrivata, ci stiamo abituando alle giornate più lunghe e ai termosifoni che rimangono spenti. Marzo è un mese di transizione, ancora non è così caldo e il freddo a volte ti prende all’improvviso, in genere quando hai lasciato il cappotto a casa. Ma è anche il mese in cui possiamo cominciare ad ‘alleggerirci’ nel make-up e nella beauty routine. Magari, provando nuovi colori e texture più leggere. Vediamo un po’ quello che abbiamo scovato per voi!

In questo periodo i capelli soffrono un po’ e allora René Furterer propone il Concentrato nutrimento intenso. Un siero al burro di karitè con al suo interno il 100% di prodotti di origine naturale che va a nutrire il capello secco e danneggiato, soprattutto sulle lunghezze aride, e che fanno fatica a districarsi. Basta qualche goccia, anche ogni giorno, per ottenere maggiore morbidezza e setosità. In più, il profumo ricorda l’estate e le sue giornate assolate ed è piacevolissimo.

Gli stuccanti per gli occhi non sono mai troppo delicati. Questo di Avène lo è per davvero. Si chiama appunto Struccante delicato per gli occhi e basta bagnare un dischetto o un panno umido di prodotto e passarlo delicatamente sugli occhi per struccare facilmente e delicatamente. Lenisce e nello stesso tempo basta qualche passata per eliminare ogni residuo senza stressare la delicata zona degli occhi.

Unico come le rose che lo compongono, segreto come un giardino, intrigante come un’opera d’arte“. Queste sono le parole che Sisley utilizza per descrivere la sua fragranza Izia. Un profumo che prende il nome da una delle sue creatrici Isabelle d’Ornano. Si pronuncia “Ijia” ed è il diminutivo polacco del nome Isabella. Una fragranza che nasce da una passeggiata nel giardino di una casa nel cuore del Berry, non lontana dal castello di George Sand dove sono presenti dei magnifici roseti che caratterizzano questa creazione olfattiva. Rose misteriore di una bellissima nuance rosata la cui essenza si esprime al meglio quando sono colte i primi giorni di maggio. Rose che hanno ipirato 5 donne che lo hanno composto come un dipinto olfattivo: Amandine Clerc-Marie, Christine d’Ornano, Quentin Jones e Sonia, oltre a Isabelle d’Ornano. Una sinergia tutta al femminile che rende questa fragranza sofisticata, indimenticabile, unica, perfetta per regalare una allure floreale a questi primi giorni di primavera.

Un finish intrigante ed un’ottima tenuta, parliamo degli Always on matte lipstick di Smashbox. La sua particolarità sta proprio nella formulazione opaca ma che non secca le labbra e sembra come appena indossato anche dopo ore dall’applicazione. Il Primer Oil Complex infatti mantiene l’idratazione e il suo applicatore consente di essere molto precisi nel delineare le labbra. Le colorazioni sono 20 e tutte vibranti e intense. Le vostre labbra vi ringrazieranno.

Il 50% delle persone dichiara di avere la pelle sensibile. Proprio per questa tipologia di pelle Comfort zone ha creato una linea dedicata, Remedy. Gli ingredienti attivi di cui è composta hanno una azione sinergica: lenitiva, difensiva e fortificante in modo da migliorare l’aspetto e la salute della pelle applicazione dopo applicazione. Oltre ai trattamenti nei saloni di bellezza specializzati, la linea home è composta dall’olio, il tonico e il siero. Il Remedy Serum ha una azione lentitiva e fortificante, può essere usato da solo con l’arrivo delle alte temperature, abbinato alla crema durante il periodo invernale o su pelli molto secche e denutrite. Perfetto anche dopo l’esposizione al sole, va applicato la mattina e la sera ad integrazione dalla propria skin care routine. In un delizioso packaging rosato racchiude un prodotto davvero delicato e nello stesso potente nell’effetto. Da provare subito!

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’