Oggi è Halloween e non potevamo che selezionare dei dei ‘prodotti da paura’ per celebrare il mese appena terminato e iniziare con il piede giusto quello che sta per arrivare. Non solo zucche e fantasmini quindi ma creme, sieri e device capaci di resuscitare anche i morti.

Per un boost di idratazione al contorno labbra e occhi Bioline Jatò lancia la linea di skin care DE-OX C evolution che combatte lo stress ossidativo e la glicazione, mantenendo nel tempo il tono e la compattezza della pelle. Si tratta come sempre di una linea profssionale e di una domiciliare che, grazie a un’inedita combinazione di 3C Vitamin Pool, DE-OX Complex e AGL Dipeptide, sollecita i naturali sistemi di difesa cutanei, rivitalizzando e rigenerando la pelle, promuovendone così l’elasticità, la luminosità e la resistenza agli stimoli ambientali.
La Crema occhi-labbra correzione intensa che fa parte della linea domiciliare advanced avvolge delicatamente la pelle delle zone più fragili del viso, attenuando la visibilità di rughe, borse ed occhiaie. Una crema vellutata che dona una fresca sensazione di immediato benessere, per uno sguardo più luminoso ed un contorno labbra ridefinito. La texture è ricca ma nello stesso tempo fresca e di facile assorbimento.

Per i primi freddi (e per non avere delle mani da strega!) è perfetta la hand cream Lavera Crema trattamento 2 in 1 per idratare sia le mani che le unghie in una sola applicazione. L’olio d’oliva ha proprietà emollienti e leviganti, dona alla pelle secca un’idratazione intensa mentre l’estratto di camomilla bio svolge un’azione curativa, calmante e anti-infiammatoria e rende le mani vellutate anche dopo diverse ore. Si tratta di un prodotto 100% bio, perfetto anche per coloro che hanno intrapreso uno stile di vita vegano.

Dopo una lunga notte da brividi tra vampiri e fantasmi? Niente è come Pep-Start HydroBlur Moisturizer di Clinique. Una crema viso 24 ore che regala un aspetto più sano e omogeneo, perfetta da applicare prima del make up per attenuare le imperfezioni. Il suo finish è opaco dunque, è perfetta per le pelli che tendono a lucidarsi, si asciuga in un attimo ed è ideale anche per i ritocchi post make up. Dona alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno minimizzando l’aspetto dei pori e delle sottili linee di disidratazione.

Per un look ‘da paura’ in una sola mossa Bellissima Imetec ha pensato ad un prodotto che strizza l’occhio al passato e che nello stesso tempo è super innovativo e divertente. Si chiama frisé Revolution BHS6 100 ed è una piastra per capelli che, grazie al Rolling Rotating Styling un sistema riscaldato a tecnologia rotante, rende l’effetto frisé impeccabile e duraturo con un unico movimento dalle radici alle punte. Le due piastre si adattano ad ogni ciocca grazie all’Active Plates Technology che garantisce un risultato definito ed uno styling veloce e di sicuro impatto.

Per ritrovare un po’ di relax dopo una giornata ‘da brividi’ Erbolario propone una nuova linea all’Osmanto, un fiore noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”, scrive il poeta cinese Yang Wanli. Il bagnoschiuma lavorato con glicerina vegetale, è ottenuto con un estratto ricco in attivi come flavonoidi, fenilpropanoidi e acidi organici dalle proprietà protettive, per mantenere l’epidermide tonica e compatta anche durante la detersione. L’Eragrostis Tef e gli aminoacidi dell’Avena esercitano una azione filmogena e protettiva per una detersione equilibrata che aiuta a preservare la naturale idratazione dell’epidermide.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’