Questo mese abbiamo avuto un giorno in più per scovarli e quindi non possiamo indugiare oltre, i preferiti di Febbraio 2020 sono i magnifici 5 prodotti beauty che abbiamo amato di più in questo periodo di questo anno bisestile. Una piccola gioia in questo mese un po’ anomalo da cui si può solo che ripartire, sempre più forti e di certo anche con le mani più pulite (sapete che bisogna insaponarle e sfregarle contando fino a 20?)

Partiamo proprio dalle mani, ci vuole uno smalto che sia all’altezza della situazione, lo abbiamo scovato tra i prodotti Giada Distribution con Kester Black, un brand B corp, ovvero che oltre all’aspetto economico considera in egual misura anche quello ambientale e sociale. I prodotti, in questo caso lo smalto è realizzato con ingredienti biologici certificati 97% naturali. Tantissime le nuances, tra le più classiche questa irresistibile tonalità Cherry pie ha una formulazione innovativa, permeabile all’acqua, che permette alle molecole dell’ossigeno di passare attraverso gli strati ungueali. Quindi nessuna aggressione alle unghie, con un finish lucido e una tecnologia anti-scheggiatura che rende la manicure durevole e in ordine per molti giorni.
Rimaniamo in ambito clean beauty per Lazartigue, un brand dedicato all’haircare che ci ha fatto innamorare, per la cura con cui sono stati i realizzati i prodotti ma soprattutto per la loro performance. Le formulazioni contengono almeno l’85% di ingredienti naturali e botanici, senza includere quelli di origine animale. Ogni processo è volto a ridurre l’impatto ambientale in tutte le fasi produttive, dalla scelta dei principi attivi al packaging, imballaggi compresi. L’Huile des Rêves è forse il prodotto bandiera, un olio secco multifunzione dalla profumazione paradisiaca, fresca e fiorita. Ricco di oli botanici puri, al centro della sua formula c’è una particolare miscela di attivi nutrienti tra cui l’olio di Argan, estremamente nutriente, l’olio di Albicocca, addolcente, l’olio di Camelia, fortificante, e l’olio di Geranio d’Egitto, riparatore. Si applica sulle lunghezze per un effetto idratante, come impacco prima dello shampoo, fissante e anti frizz dopo l’asciugatura.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEL 2019

Per quanto riguarda la beauty routine una novità molto carina, esclusiva Douglas da Marzo 2020, è One.Two.Free! un brand ispirato alla Corea dallo stile super fresco e smart, formulato con ingredienti fermentati che naturalmente contengono acidi AHA, fondamentali per rimuovere le cellule morte e rivelare lo splendore della pelle. Clean, cleaner, cleanest! è un detergente schiumogeno con effetto riequilibrante, che pulisce e nello stesso tempo mantiene la pelle al giusto livello di idratazione. Perfetto per chi ama la doppia detersione ma anche per chi ha bisogno di un prodotto per la pulizia più rapida del viso, la mattina e anche la sera.
Ancora haircare nei preferiti di Febbraio 2020 con Aveda che ha lanciato proprio in questo mese la linea nutriplenish, dedicata all’idratazione con prodotti e formulazioni specifiche per ogni tipologia di capello. C’è una versione light, per capelli lisci e sottili, ed una deep per quelli più ricci e corposi che hanno bisogno di maggiore nutrimento. Protagonisti sono l’olio di melograno, l’olio di cocco e burro di mango con una profumazione fresca e frizzante composta da cacao, zenzero e cardamomo biologico.  La combinazione nutriplenish hydrating shampoo e conditioner deep moisture è perfetta per i capelli spenti e disidratati che rimangono morbidi e lucidi e anche leggermente profumati. Il blush è sottovalutato, non sempre viene applicato correttamente. Invece è perfetto per dare tridimensionalità al viso e questa versione On the Glow Blush di Pixi è molto pratica da utilizzare. Una versione stick solido, in tre diverse tonalità a seconda della carnagione. Con una sola passata, è perfetto per un ritocco durante la giornata, basta sfumarlo leggermente con le dita sulle gote per ottenere un effetto super naturale e avere un aspetto subito più fresco e sano. Martina ZANGHI’
Photo credit @lidyanada