Anche quest’anno torniamo alle vecchie abitudini e alla gioia di condividere tutto ciò che di bello abbiamo scoperto in fatto di prodotti beauty, mese dopo mese. Questo è il primo appuntamento dell’anno e vogliamo ricominciare con il botto con prodotti davvero interessanti e consigliatissimi, ecco una piccola selezione dei preferiti del mese di Gennaio 2020 di cui vogliamo condividere ogni gioia:

Promosso anzi promossissimo il Pure Plump HA4 Acido ialuronico di Face D. Un flacone trasparente, dall’aspetto pulito ed elegante, che contiene un liquido incolore ma potente e performante. Contiene un mix di 4 pesi molecolari di acido ialuronico per trattare da pelle dall’interno ma anche in superficie per un effetto immediato, quello che ci fa subito vedere l’effetto. Alla tecnologia 3-luronics (ovvero acido ialuronico a 3 pesi molecolari) si aggiunge una molecola cross-linkata di acido ialuronico che trattiene fino a 5 volte più acqua che va a nutrire la pelle donando il giusto quantitativo di acqua alla pelle. Non è appiccicoso, come spesso capita con i sieri di questo tipo, e può essere utilizzato da solo o mixato con la crema idratante. Il segreto, come tutti i prodotti di skincare, è la costanza, va applicato mattina e sera e la pelle risulterà più idratata ed in salute. Un ottimo prodotto nutriente per tutti i tipi di pelle, anche per le pelli miste e grasse che hanno comunque bisogno di idratazione senza sentirsi ‘appesantite’. Una vera scoperta, soprattutto in questo periodo molto freddo è una coccola piacevolissima da includere nella skincare routine mattina e sera.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEL 2019

A Gennaio, come tutto l’anno del resto, la skincare è fondamentale. Abbiamo utilizzato con soddisfazione i prodotti della linea Time Filler di Filorga, una linea ideale per migliorare l’aspetto delle rughe, nello specifico la Time-Filler Night, una crema notte trattamento dall’azione levigante, defaticante e detossinante, best seller del brand. Un prodotto perfetto non solo per combattere le rughe ma anche per coloro che si svegliano con un po’ di gonfiore, con la pelle segnata dal cuscino, con un colorito spento e ingrigito. Time-filler night potenzia l’auto-rigenerazione della pelle che avviene proprio durante la notte grazie ad un complesso chiamato Express-Recover che distende il viso agendo sia sulle rughe del sonno che sul gonfiore stimolando la microcircolazione. Molto piacevole la sua texture in crema-gel che va massaggiata in modo da potenziare l’effetto, sul collo e sul viso. L’efficacia si nota subito dalle prime applicazioni, ancora meglio dopo due mesi di utilizzo costante, meglio se con una skincare specifica antirughe. Una crema notte efficace ma anche piacevolissima da stendere e da sentire sul viso, come un bel bacio della buona notte alla pelle, prima di andare a riposare.

Preferiti del mese di Gennaio 2020: haircare

Anche i capelli hanno bisogno di essere coccolati ed Elgon lo fa molto bene con la linea all’Argan che è stata rinnovata nella formulazione e con delle aggiunte interessanti. La linea è concepita per riparare i capelli danneggiati e ridonare corpo ed energia ai capelli stressati. Tra i suoi attivi l’olio di Argan ed il pantenolo, la Redoxina 2.0 che è un attivo di orgine vegetale e anche i filtri UV per riparare dai danni solari il che rende questa linea ideale anche nella stagione calda. In gamma lo Shampoo ed il Balsamo Supremo una accoppiata vincente sia per la piacevolezza della schiuma del primo e della texture perlata del secondo ma anche della profumazione avvolgente e rilassante che lascia i capelli ben puliti e nello stesso tempo lucidi e nutriti. I prodotti must della linea Argan sono la maschera nutrienergetica e l’olio supremo. Quando il balsamo non basta la maschera è un boost di energia per capelli che hanno bisogno di qualcosa in più, basta una piccola noce di prodotto sulle lunghezze, la consistenza è ricca e cremosa con un delizioso effetto perlato. Lasciatela in posa qualche minuto prima di sciacquarla in modo da farla agire il più possibile, una vera e propria coccola che restituirà vigore e forza al capello stressato. Dulcis in fundo l’olio supremo, dalla profumazione irresistibile per gli amanti dell’argan, bastano pochissime gocce per proteggere il capello dagli agenti esterni e dallo scolorimento. La linea Elgon all’argan è disponibile per uso domiciliare ma anche in salone con trattamenti in salone ad hoc che il vostro parrucchiere di fiducia saprà consigliarvi a seconda delle esigenze del capello.
Ancora hair care per il preferiti del mese di Gennaio 2020 con una nuova uscita di ghd. Si chiama Helios ed è un asciugacapelli di ultima generazione che combina tecnologia e design. La tecnologia Aeroprecis infatti permette, grazie al design aerodinamico, di distribuire uniformemente il calore offrendo una performance davvero professionale ma direttamente a casa. Cosa significa? Che riuscirete ad asciugare i capelli in meno tempo e con un ottimo controllo dello styling. Helios quindi è più preciso, più leggero e più facile da usare ma è anche molto più carino. Il design infatti è davvero curato in quattro diverse tonalità di colore, il classico nero, il blu, il bianco ed il burgundy. Performance ottime, facilità di utilizzo e maggiore lucentezza dei capelli che sono protetti grazie alla temperatura controllata. Appena uscito Helios è stato subito molto apprezzato, sul sito ufficiale è disponibile solo la colorazione bianca, dunque, se vi interessa provarlo, bisogna essere celeri prima che sia troppo tardi. 

Preferiti del mese: make-up occhi da provare subito

Non poteva mancare tra i preferiti del mese di Gennaio 2020 un po’ di make-up. Nella top 5 c’è anche Fenty beauty con una delle ultime uscite, le palette occhi le Snap Shadow Mix & Match Eyeshadow Palettes in 8 differenti varianti colore. Sono delle palette molto compatte quindi perfette epr non occupare troppo spazio in valigia o nel beauty e sono assemblabili tra di loro, ognuna contiene 6 colori matte, shimmer e glitterati. Le varianti sono otto dunque a seconda del look che si vuole ottenere e dai gusti ci sono tantissime combinazioni di colore. La selezione di colori è particolarmente interessante perché ci sono i toni neutri per dei nude look quotidiani, la deep e la cool neutrals per le amanti delle nuances fredde e calde, poi la selezione dei Rosa, quella super di tendenza dei Pesca, una mini palette per le amanti dello smokey eyes, la Pastel Frost dalle tonalità accese dall’effetto ghiaccio e la Cadet che si ispira ai colori della terra. Belle da sole, perfette da incastrare tra di loro per un set completo e compatto da portare dovunque senza pesi inutili.

Martina ZANGHI’
Photocredit @coopery