Siamo pieni di bellezza questo mese, Gennaio 2021 è iniziato pregno di novità interessanti. Certo, non dobbiamo prendere in considerazione il resto perché ci sarebbe da piangere anzi, da disperarsi, ma se ci fermiamo all’universo della bellezza allora siamo davvero circondati da beauty products di cui innamorarsi al primo sguardo.

Chiudiamo il mese con una piccola selezione di prodotti beauty che ci hanno fatto innamorare e ci hanno reso la beauty routine ancora più piacevole ed efficace. Prendersi cura di noi stessi può essere un piccolo aiuto, una distrazione, perché no, una coccola che possiamo concederci soprattutto in questo periodo in cui siamo molto a casa, abbiamo poche occasioni per uscire e più tempo per noi.

Gennaio 2021 ci ha fatto scoprire l’Oleogel Struccante di Biofficina Toscana che, se è possibile, ci ha fatto innamorare ancora di più del pomodoro. All’interno del prodotto infatti c’è il pomodoro bio made in Toscana (arrivano da un’azienda di Livorno) insieme a olio di girasole bio e di rosa mosqueta, squalano e tensioattivi di origine vegetale che rendono la texture di questo prodotto davvero unica e piacevole sulla pelle. L’oleogel si può utilizzare per struccare, a pelle asciutta, basta massaggiarlo con cura e poi sciacquare il viso con una spugnetta o un dischetto in cotone. Se lo applichiamo e poi inumidiamo il viso la texture diventa più lattiginosa, basta sciacquare completamente il viso per una pulizia accurata anche dopo un trucco marcato. Se vi dimenticate la crema potete anche utilizzarla come lozione nutriente, basta applicarla sul viso e lasciarla assorbire dalla pelle. Insomma, un prodotto tre in uno da utilizzare in base alle esigenze e che sarà perfetto da mettere in valigia per il prossimo viaggio, sempre sperando di poterlo fare presto.

 

 

Una vera gioia per chi ha i capelli ribelli. La Curl Styler Luxe di Babyliss la cui particolarità sta proprio nella sua facilità di utilizzo. Lo strumento perfetto per ‘fare le onde’, ovvero ottenere quel mosso ordinato che tanto ci piace quando andiamo dal parrucchiere per la piega. La sua forma a cilindro ed il rivestimento in ceramica rendono la styler particolarmente facile da maneggiare anche per chi non è esperta e in più, senza rovinare i capelli. Le punte della styler sono termoisolanti quindi, non si rischia di bruciarsi le dita quando viene utilizzata. A rendere le onde più durevoli è il flusso di aria fredda che agisce subito sul capello rendendo la ciocca subito pronta e ‘fissata’. Perfetta per i ritocchi dell’ultimo momento, ma anche per una acconciatura completa dall’aspetto naturale. La forma della Curl Styler Luxe si adatta molto bene su ogni lunghezza, anche sulle chiome più corte grazie al diametro di 36 mm, la misura perfetta per creare l’effetto onde morbide.

Se siete appassionati di device beauty allora lo avete già nella wishlist. Noi abbiamo avuto modo di provarlo in occasione della sua uscita, il 20 Gennaio. Stiamo parlando del Foreo Bear, nello specifico del Bear Mini ovvero la versione più compatta, entrambi usciti proprio da poche settimane. Il device si presenta con un design accattivante nelle colorazioni fucsia per il Bear e in rosa e lilla per il Bear mini. La caratteristica principale di questo device è proprio la sua tecnologia, la microcorrente che in combinazione con le pulsazioni T-Sonic tonificano la pelle con un effetto tensore visibile già dopo un solo utilizzo. L’aspetto della pelle è subito più tonico e le microsfere vanno proprio ad agire dove serve  ‘allenando’ le zone del viso che tendono a perdere tono ed elasticità. Il Bear mini è dotato di tre diverse intensità di azione, il Bear ne ha 5 ma in tutti i dispositivi l’Anti-shock sistem misura la resistenza della pelle all’elettricità e regola automaticamente l’intensità della microcorrente. Il device per il primo utilizzo deve essere avviato tramite l’app che aiuta la gestualità e suggerisce i movimenti da effettuare per una azioen efficace ma è possibile anche utilizzarlo da solo semplicemente accendendo il device. Ricaricabile tramite USB dura tantissimo e potete efefttuare ogni giorno un Total Facial Knockout senza pemsarci più. Molto importante l’utilizzo in abbinamento con un siero, nello specifico il Serum Serum Serum sempre del brand Foreo che consente di trasferire in modo efficace e sicuro le microcorrenti dal dispositivo alla pelle ottenendo il massimo dal trattamento. Ovviamente, i risultati si ottengono nel lungo periodo, con costanza, e seguendo il protocollo consigliato. Il suo effetto e la sua piacevolezza non ci rende difficile il compito dunque è un device consigliato per chi ama la skincare ed è sempre alla ricerca di nuovi device all’avanguardia.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Ancora skincare con una novità firmata L’Erbolario, uno spray in un delizioso packaging rosa, Acido Ialuronico Acquaspray di Bellezza per Viso e Corpo. Un prodotto multiuso perfetto per questo periodo. Può essere utilizzata per fissare il trucco o prima del siero per potenziarne l’effetto. Molto utile anche da utilizzare come ritocco dopo aver indossato la mascherina o quando si sente la pelle un po’ tirare dopo tante ore al chiuso. Molto utile anche per gli uominic he non amano le creme e che vogliono però una idratazioen veloce e leggera. Molto pratica la versione spray anche per il corpo con una profumazione molto piacevole e delicata. L’acido ialuronico regala un effetto antiage che aiuta a mantenere la pelle tonica ed elastica oltre che idratata.

 

 

Passiamo al make-up con una novità firmata dall’amatissimo brand The Ordinary. Sono appena arrivati in Italia i correttori, si chiamano The Ordinary Concealer e sono disponibili tantissime tonalità, che in tutto sono 36, dunque, parliamo davvero di inclusività sia per quanto riguarda le nuances sia il prezzo che è, come al solito, molto democratico. Per capire meglio la colorazione che fa per noi c’è una guida sul sito che è abbastanza esaustiva, eccola qui. La coprenza è medio alta ma l’effetto è molto naturale, si sfuma molto facilmente, non si va a depositare sulle pieghette e resiste anche dopo molte ore dall’applicazione. Qui in Italia oltre che sul sito ufficiale del brand è in vendita anche su Lookfantastic e su Douglas.

Martina ZANGHI’