Si chiama Curl Styler Luxe è di Babyliss e già il nome rende bene l’idea, ovvero quella di rendere lo styling dei capelli a casa facile con uno strumento bello e comodo per creare le famose ‘onde’.

La piega mossa sembra facile ma in realtà è molto complessa da realizzare, soprattutto se non siete dei parrucchieri, e non avete una adeguata manualità. Che fare? Avete provato coi bigodini ma, diciamoci la verità, sono scomodi e, se messi male, possono trasformarsi in uno strumento di tortura più che di bellezza.

Poi è stato il momento delle onde fatte con la piastra. Sarebbe una ottima soluzione se fossimo in grado di utilizzarla. Sembra facile quando siamo in salone, le mani del parrucchiere sono leggere come piume e come una magia scivolano tra le ciocche facendo venire fuori  delle onde da paura. Ma, diciamoci la verità, non è da tutti. Quando torniamo a casa e ci riproviamo, pensavamo di aver capito, e invece ci si ritrova con in mano la piastra da una parte e dall’altra la frustrazione con qualche onda un po’ moscia che fa capolino in una chioma informe.

Non siamo molto bravi a usare i device per lo styling forse si è capito, quindi siamo sempre alla ricerca di prodotti ‘for dummies’ ovvero per principianti. Abbiamo quindi provato con molto entusiasmo la  Curl Styler Luxe di Babyliss perché nessuno può mettere la piega mossa in un angolo, ci meritiamo onde oceaniche e curve pericolose, almeno nei capelli!

Al primo sguardo si intuisce già che questa styler ha a che fare con le onde perché il device è cilindrico e sorprendentemente maneggevole. Il rivestimento è in Quartz-Ceramic quindi si riscalda molto velocemente ma nello stesso tempo è sicuro per mantenere i capelli in salute con 3 impostazioni di temperatura: 160°C-180°C-200°C. Le punte sono termo-isolanti dunque non c’è rischio di bruciarsi le dita mentre lo utilizzate. In dotazione anche un tappetino termo-resistente nero per poggiare il device in sicurezza senza rischiare di bruciare il piano di lavoro.

Ma, andiamo al sodo come si usa la Curl Styler Luxe di Babyliss? Il diametro è di 36mm quindi è ideale se volete creare delle onde morbide per capelli dal taglio medio o lungo. Il cilindro si apre e si fa scorrere la ciocca al suo interno partendo dall’alto e lasciando poi scivolare il device verso il basso facendo una leggera torsione. L’importante è pettinare prima i capelli in modo da non avere dei nodi e permettere che le piastre scorrano sulle lunghezze. Potete anche utilizzarla per uno styling liscio e per togliere quell’antiestetico e fastidioso effetto crespo. La cosa interessante è che è davvero versatile per creare una acconciatura personalizzabile e facile da fare.

Una caratteristica molto interessante è la tecnologia Cool Air che fissa immediatamente la piega durante lo styling, si tratta di un getto di aria fredda che esce da delle fessure poste sulla superficie esterna del cilindro. Questo trucchetto rende lo styling più durevole, per massimizzarla al massimo però è meglio applicare anche un fissante che è sempre un aiuto in più per combattere la dannata umidità.

La curl Styler Luxe facilita molto il lavoro, ci vuole un po’ di manualità per capire come fare ma è infinitamente più facile farlo che spiegarlo. Bisogna prendere un po’ le misure rispetto ai propri capelli per capire che effetto ci piace e come ottenerlo ma, siamo davvero sulla via giusta, quella che ci porterà sulla strada di Kate Middleton, paladina delle onde morbide e portatrice sana di chioma favolosa.

Quello che ci è piaciuto molto è che è molto maneggevole ed è anche una soluzione molto comoda e veloce da utilizzare prima di un Zoom imprevisto. Toglie il crespo e regala con qualche tocco una piega più che accettabile a due secondi dalla call. Se avete un po’ più di tempo invece diventerete delle regine dello styling. Meno indicato per chi ha i capelli corti, in quel caso è meglio optare per uno styler molto più piccolo.

Martina ZANGHI’
Photocredit thezoereport.com