Abbiamo tantissime cose belle da celebrare questo mese, alcune di queste le abbiamo preferite e ve le raccontiamo qui, come ogni mese. Tra una nuotata in piscina, una cena all’aperto, una corsa la mattina presto e una bella coppa di gelato al pistacchio abbiamo selezionato 5 beauty products che abbiamo amato a Luglio 2021. Eccoli qui!

Avete mai sentito parlare dei risciacqui acidi per i capelli? Per ottenere uno styling ‘da red carpet’ anche se andiamo a Cesenatico e non a Las Vegas. Biofficina Toscana ha creato un prodotto davvero speciale, specifico per massimizzare la brillantezza del capello. Risciacquo acido lisci (c’è anche la versione ricci of course!) è un prodotto 2 in 1 che, grazie alla sinergia tra pH acido, uva e melograno bio lascia i capelli lucenti, morbidi e leggeri. Basta vaporizzare il prodotto sui capelli umidi dopo averli lavati e poi procedere all’asciugatura, che può essere naturale o con phon e styler. Il capello risulta più morbido, lucido e liscio. Il profumo è tenue e delicato, dato dall’estratto naturale idroessenziale di geranio.

Già il nome sprigiona l’energia giusta, si chiama Il mio glow ed è il siero illuminante di Zago Milano. Un siero perfetto per la skincare estiva (delle pelli da normali a secche) a metà tra trattamento e make-up, è un siero in olio che oltre ad essere molto idratante è di facile assorbimento. Rende la pelle morbida, luminosa, compatta, è perfetto da utilizzare come base trucco e, se c’è troppo caldo per utilizzare anche la crema, va benissimo anche da solo. Molto piacevole da applicare è il glow giusto per risplendere a Luglio e per tutta l’estate! Se utilizzate un fondotinta o una crema colorata si può mixare creando un fluido molto luminoso e confortevole sulla pelle.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Si chiama Divina ed è una limited edition di Korff, una terra abbronzante e illuminante che omaggia il sommo poeta Dante Alighieri. Basta aprirla per notare subito la frase conclusiva della Divina Commedia “L’Amor che move il Sole e l’altre stelle“. All’interno del cofanetto tre polveri compatte: due nuance abbronzanti ed una illuminante che sublima e regala una magnifica luce al make-up. Le polveri possono essere mixate o usate singolarmente e perchè no vanno bene anche pe ril corpo! Un prodotto perfetto per il make-up estivo, per creare un contouring o anche per scolpire gli zigomi o riscaldare l’incarnato. In regalo con la terra anche il pennello con la misura ideale per sfumare le polveri in poco tempo.

Farm To Face Sheet Mask Coconut oil di Foreo. Il brand di skincare svedese ha appena lanciato una nuova linea di maschere per il viso, con diverse caratteristiche specifiche per ogni esigenza, che non funzionano solo attraverso il device UFO, ma possono essere applicate come una normale maschera monouso. La maschera Coconut oil è infusa con olio di cocco dall’Indonesia ed acqua di cocco che regala una idratazione ottimale e una luminosità immediata all’incarnato. Questa nuova linea di maschere è stata creata con materiali di altissima qualità, in cellulosa naturale derivata dalla polpa del legno di eucalipto. Un materiale completamente biodegradabile e che si adatta ad ogni forma del viso. Sì, potete stare in piedi e muovervi, la maschera non scivolerà via. La Farm To Face Sheet Mask performa al massimo in abbinamento con il device UFO, una vera coccola, come una seduta di SPA professionale ma direttamente a casa. Un prodotto must have che non poteva che essere nei 5 beauty products che abbiamo amato a Luglio 2021!

Basta pensare all’estate per avere subito in mente un prodotto del genere. Una versione super smart del mak-up alla JLo ma firmata Pixi. Si chiama EyeLift Max, questo qui di seguito è il color mocha, un ombretto liquido dal finish metallizzato dalla tonalità vibrante e durevole. L’applicatore aiuta a stendere bene il prodotto sulla palpebra, poi si può sfumare con le dita o col pennello. Si applica molto facilmente e con sotto un normale primer resiste anche alle giornate più impegnative di Luglio. Una bella scoperta per un make-up d’effetto e velocissimo, ci sono altre 5 tonalità disponibili, tutte deliziosamente metallizzate.

MaZ