É arrivato Marzo, è arrivata la primavera ma no, non sono ancora arrivati i vaccini. Ma torniamo alle nostre cose belle, anche questa volta abbiamo selezionato i 5 beauty products che abbiamo amato a Marzo 2021. Eccoli qui in tutta la loro ‘marzosità’:

Retinol Correxion Line Smoothing Eye Cream di RoC. Un contorno occhi che racchiude una nuova versione potenziata di Retinolo, un principio attivo antiage molto efficace e performante. La sua azione è triplice perché agisce sui 3 principali segni del tempo nell’area del contorno occhi: rughe, occhiaie e borse. La sua texture è super leggera pur essendo molto molto idratante. Nel corso dei giorni migliora visibilmente l’aspetto di questa zona del viso così delicata. Micro rughe istantaneamente più levigate, dopo un mese di applicazione risultano meno profonde, dopo tre mesi visibilmente più attenuate. Un ottimo alleato non solo per le pelli mature ma anche per coloro che hanno uno sguardo stanco, gonfiori sotto gli occhi e hanno bisogno di un prodotto che contrasti la comparsa delle prime rughe. Lo sguardo risulterà più fresco e riposato, una vera coccola che ci accompagnerà per tutta la primavera (ed oltre!).

Passiamo alla Bodycare con un prodotto delizioso firmato Mediterraea, B Corp fondata dai Fratelli Carli. Un Action Body Elisir Antietà dalla texture incredibilmente confortevole. Un prodotto smart perché va bene per il corpo ma anche per il viso. Al suo interno un mix di attivi innovativi, leviganti e rassodanti perfetti per contrastare gli inestetismi cutanei. Estratto di cellule staminali da Sedano, Olio di Camelia, Olio di Baobab, di Jojoba e di Mandorle dolci e l’immancabile Olio d’oliva. Un elisir appunto che migliora l’elasticità e il tono della pelle, diminuendo la visibilità delle smagliature rendendo la pelle più morbida ed elastica. Un prodotto ottimo per preparare la pelle alla primavera e a mantenerla idratata per tutto il giorno.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Un prodotto appena uscito ma che si è già guadagnato il suo posto nel beauty. Una novità firmata Essence che fa parte della collezione Hello, Good Stuff! una linea che enfatizza la bellezza al naturale e che punta ad un beauty look fresco e facile da applicare oltre che confortevole sulla pelle. Il prodotto wow per noi è il 3in1 Face Mist, una brume in spray al gusto anguria. Energizzante, rinfrescante e idratante grazie all’estratto naturale di anguria. Perfetto da applicare direttamente sul viso struccato o anche per rinfrescarsi dopo il make-up quando abbiamo indossato per molte ore la mascherina e la pelle è disidratata e spenta. Delizioso il profumo, perfetto anche in vista dell’estate.

Integrity nourishing muru muru butter di milk_shake. Un impacco per capelli che migliora notevolmente l’aspetto dei capelli disidratati e rovinati. Un burro ricco e corposo che funziona già dalla prima applicazione. Per capelli molto danneggiati è ideale un utilizzo pre-shampoo, basta lasciarlo in posa, a capelli asciutti per almeno cinque minuti e poi procedere con shampoo e conditioner. Per un boost di idratazione basta utilizzarlo come una maschera lasciandolo in posa per 3-5 minuti e poi sciacquare. Molto bello l’effetto sulle lunghezze, ideale per sostenere i capelli decolorati o secchi in attesa di poter andare di nuovo dal parrucchiere.

Torniamo alla skincare con il Super Radiance Resurfacing Facial di Charlotte Thilbury un vero e proprio alleato della pelle. Si tratta di un esfoliante, a base di Exfolactive al 4%, Acido Glicolico e Salicilico. Una sinergia di ingredienti che rigenera la pelle rinnovandola ed eliminando il ‘grigiore lockdown’ e il colorito spento che ci siamo guadagnati con questi domiciliari infiniti. Si applica come una maschera, una volta a settimana e poi si risciacqua semplicemente. La pelle risulterò visibilmente più luminosa e omogenea, un prodotto ottimo per tutte le tipologie di pelle, un vero e proprio must have!

MaZ